Circolo del Jazz Thelonious con Giuseppe Bassi e Sumire Kuribayashi, al Knulp

Presso il Knulp di via Madonna del mare 7/a a Trieste, primo concerto della stagione musicale 2022/2023 del Circolo del Jazz Thelonious.

Saranno ospiti:

GIUSEPPE BASSI – contrabbasso
SUMIRE KURIBAYASHI – pianoforte


Mercoledì 12 ottobre alle ore 20.15


Reduce da un tour europeo con la cantante tedesca Ute Lemper, il contrabbassista pugliese Giuseppe Bassi aprirà la stagione musicale del Circolo del Jazz Thelonious di Trieste, presentando l’album “I Will Touch You”, scritto a quattro mani con la pianista Sumire Kuribayashi, uno dei migliori talenti della moderna scena jazzistica giapponese.
Si tratta di un progetto toccante, che unisce armoniosamente due sensibilità, due culture, due modi di esprimere l’arte della musica e l’anima in un unicum di bellezza pura.


Giuseppe Bassi, nato nel 1971, ha iniziato la sua attività concertistica nel 1988, esibendosi sui palchi più prestigiosi del mondo. Nella corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti jazz a livello internazionale, tra cui Lew Tabackin, John Hicks, Billy Drummond, Greg Osby e ha suonato con i più grandi interpreti del jazz italiano come ad esempio Enrico Pieranunzi, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Franco Cerri ed Enrico Rava.

Sumire Kuribayashi, dopo essersi laureata al Music College di Saitama, in Giappone, ha incominciato la sua carriera musicale mentre ancora studiava. Nel 2014 ha pubblicato il suo album di debutto Toys, che ha ricevuto ottime recensioni da prestigiose riviste di jazz e ha vinto il premio ‘New Star’ nel Jazz Life Disc Grand Prix 2014

Giuseppe Bassi e Sumire Kuribayashi

Giuseppe Bassi e Sumire Kuribayashi

Prenotazioni ed info:

3200480460
thelonious.trieste@gmail.com

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...