Chiude nel weekend al Castello di San Giusto il ciclo “Le stagioni delle armi”

le stagioni delle armi castello di san giusto trieste

Chiude sabato 3 e domenica 4, al , il ciclo “Le stagioni delle ”.
Con le ultime animazioni storiche e visite guidate, nel sito più fortemente simbolico della storia e dell’immagine di

Giunge a conclusione sabato 3 e domenica 4 ottobre, al Castello di , “Le stagioni delle armi”, il ciclo di animazioni storiche promosso dall’Assessorato alla Cultura, Sport, Turismo ed Eventi del Comune di Trieste, in collaborazione con Wavent Cers Italia e con la Compagnia d’Arme “Malleus”, per valorizzare il patrimonio culturale locale in un luogo altamente simbolico e suggestivo quale è il Colle di , con i resti romani, il Castello e la Cattedrale.

Anche questa ottava e ultima “due giorni” all’insegna della storia prevederà un percorso animato di visite guidate della durata di un’ora, in cinque orari diversi: alle 10.30, 11.45, 15, 16.15 e 17.30, attraverso il quale si potrà scoprire la vita del Castello nel XVII secolo.

Saranno “messe in scena” quattro diverse tipologie di ambientazione: all’ingresso, la figura e i compiti del soldato, con gli abiti e l’equipaggiamento dell’epoca, saranno illustrati da sette componenti della Compagnia d’Arme “Malleus”; alla Casamatta dei cannoni sarà spiegato l’uso dei cannoni e delle armi da fuoco; al Bastione Rotondo si terranno le dimostrazioni didattiche di scherma seicentesca e, infine, all’Armeria si potranno conoscere le armi da taglio e da fuoco.

Al termine delle visite guidate i visitatori potranno utilizzare il tempo rimanente per una visita libera al Castello.

L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, per un massimo di 15 persone a gruppo (info e prenotazioni su www.midaticket.it/eventi/castello-di-san-Giusto, tel. 040-309362).

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...