Casa Internazionale delle Donne, presentazione laboratorio artistico e di auto consapevolezza

Bella come la Luna

Venerdì 6 aprile alle ore 18 presso la di via Pisoni 3 a Trieste Presentazione del artistico e di auto consapevolezza

“Bella come la Luna”

La donna è sempre portata a prendersi cura, svolge compiti e funzioni che le sono assegnati culturalmente, e che non sceglie. Spesso può accadere che in questo ruolo essa manifesti del disagio a cui spesso non sa dare un nome, arriva a perdere il rapporto con se stessa, rinunciando alla sua dimensione più intima. Spesso essa non è a conoscenza del proprio valore o potenziale, è molto importante quindi mediante un percorso specifico, cercare di accoglierlo e prenderne consapevolezza. Un percorso artistico personalizzato può essere un’ottima soluzione per conoscersi meglio, iniziare a riscoprire e valorizzare se stesse.

2 Cicli da 5 incontri ciascuno

Incontri della durata di 1 ora e mezza: da venerdì 13/4 dalle 17.30 alle 19

Ciclo 1: La via del colore

Lab in cui vengono utilizzate tecniche come l’acquerello, acrilico, pastelli ad olio e matite colorate. Mediante alcuni temi ed immagini di riferimento le allieve avranno la possibilità di sviluppare in modo personale storie e racconti, trasformandoli in immagini simboliche.

Ciclo 2: la via della materia

Lab in cui verrà utilizzata la tecnica della creta e della cartapesta. Mediante alcuni temi ed immagini di supporto, le allieve avranno la possibilità di sviluppare in modo personale sensazioni, affetti e legami attraverso il processo della scultura.

Il lab. è tenuto da Caterina Stolfa pittrice decoratrice ed esperta in riciclo creativo. Maestra d’arte diplomata in arte visive all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e Arteterapeuta in formazione alla scuola ArTea

E’ possibile partecipare ai singoli corsi o ad entrambi con tariffa agevolata, ed è necessario farsi socie.

Per info e prenotazioni:

3473303015

caterinastolfa.art@gmail.com

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...