Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Burlo Garofolo primo ospedale per preparazione farmaci sterili

L'Irccs Burlo Garofolo di Trieste è il primo ospedale pubblico pediatrico d'Italia, e il terzo al mondo, a dotarsi di ApotecaPed, tecnologica avanzata che permette la preparazione di farmaci sterili, iniettabili, personalizzabili. La strumentazione, costata 500mila euro, verrà consegnata a inizio estate, acquistata alla sinergia tra la Fondazione Burlo Garofolo e la Regione Venezia Giulia, in particolare dal Consiglio regionale, nell'ambito della di stabilità.

Oggi, 8 febbraio 2023, presentando l'iniziative nel corso di un incontro con la , il presidente della Fondazione, Gabriele Cont, ha spiegato che “il braccio robotico per la preparazione meccanizzata dei farmaci sterili garantisce che l'intero del , dalla sua prescrizione alla sua somministrazione, sia controllato con sistemi di misura che ne assicurano la precisione, oltre alla tracciabilità e integrità delle informazioni”.
Il consigliere regionale Claudio Giacomelli, promotore dell'intesa con l'ospedale pediatrico, ha sottolineato come “bambini e famiglie che si rivolgono alla struttura potranno usufruire di un servizio unico a livello nazionale, che conferma l'eccellenza del Burlo in campo pediatrico”. Il macchinario consentirà al nosocomio inoltre di entrare a far parte di “Apoteca Community”, la rete scientifica nella quale farmacisti ospedalieri, medici e altri esperti, sviluppano soluzioni innovative in ambito ospedaliero a livello mondiale.

Condividi

You may also like...

Almanacco News