Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Barcolana54: sede SVBG aperta per ritiro gadget e masconi

BARCOLANA54 PRESENTED BY GENERALI: SEDE SVBG APERTA PER RITIRO GADGET E MASCONI

ARRIVA DEEP BLUE, LO SFIDANTE

ISTRUZIONI DI REGATA, LE NOVITÀ DEL REGOLAMENTO 2022

– IL CANALE TELEGRAM PER GLI AGGIORNAMENTI DEL COMITATO DI REGATA
– LA SUPER SACCA: QUALI SONO I REGALI PER GLI ARMATORI
– OLD SAILORS: LE TARGHETTE CELEBRATIVE PER CHI PARTECIPA DA 20, 30, 40, 50 ANNI, E IL PRIVILEGIO DELLA CAMPANA
– BRIEFING CONCORRENTI: SI TORNA IN PRESENZA SABATO AL SALONE DEGLI INCANTI ALLE 18.30

gadget Barcolana

Trieste, 30 settembre 2022 – Potremo finalmente abbracciarci e compiere uno dei riti più tradizionali di Barcolana, festeggiare insieme l'iscrizione. Da questa mattina sono ufficialmente aperte le porte della sede della Società Velica di Barcola e Grignano per il ritiro delle sacche, il completamento delle operazioni di iscrizione e per celebrare con il tradizionale suono della campana l'arrivo degli Old Sailors, gli armatori che in questa edizione festeggeranno le 20, 30, 40 o 50 partecipazioni alla regata, ai quali verrà consegnata una nuova targa celebrativa personalizzata che potrà essere affissa in barca. “Si tratta di un al quale teniamo molto: la platea degli armatori che hanno scritto la storia della Barcolana si allarga e li vogliamo ringraziare con uno splendido ricordo; al loro arrivo in sede festeggeremo suonando la campana, che ogni anno dà avvio alle iscrizioni”, ha commentato il presidente della SVBG Mitja Gialuz.

ISTRUZIONI DI REGATA – Da ieri, assieme ai gadget e al numero di mascone si ritirano anche le istruzioni di regata, il documento che regola nel dettaglio la partecipazione a Barcolana54 presented by Generali e che contiene alcune importanti novità.
Si parte dalla linea di partenza, spostata “in avanti”, più verso il centro di Golfo, di circa duecento metri, per ragioni di sicurezza: in questo modo viene sensibilmente ampliato lo spazio a disposizione delle imbarcazioni prima del via: lo spostamento della partenza causa la traslazione dell'intero quadrilatero e quindi di tutte le coordinate delle boe, anche se la forma del percorso e la sua lunghezza restano invariate.
Ulteriore novità riguarda il controllo – che diventerà molto severo – in relazione all'utilizzo del motore durante la regata. Vi saranno in mare da parte dei giudici su tutte le imbarcazioni e gli scafi che fanno richiesta per tenere il motore acceso per far funzionare l'idraulica dovranno provare – se protestati – con l'utilizzo di immagini girate da una videocamera – di non aver mai innestato la marcia e quindi utilizzato la propulsione durante la prova.

CANALE TELEGRAM – Al fine di migliorare la comunicazione con i partecipanti Barcolana attiva quest'anno, a partire da oggi, un canale Telegram dedicato alle informazioni tecniche inerenti alla regata, dal meteo ai cambi di percorso, a tutte le informazioni che possono essere utili ai regatanti nei giorni dell'evento e in particolare durante la regata. Per accedere al canale, è necessario scaricare sullo che si utilizzerà durante la Barcolana l'applicazione di messaggistica Telegram e cercare il canale “BARCOLANA54 Presented by GENERALI”. A partire dai giorni precedenti, il Comitato di Regata renderà note le informazioni tecniche dell'evento e metterà a disposizione le previsioni meteo. “Abbiamo avviato questo canale – ha spiegato il direttore sportivo altura della SVBG Dean Bassi – su input della Capitaneria di porto e sulla base dell'esperienza di altre regate dedicate ai professionisti che lo attivano per tenere informati i partecipanti. Crediamo possa essere un valido aiuto soprattutto per aumentare l'informazione e ridurre il margine di incertezza”.

BRIEFING – Torna intanto in presenza il briefing di Barcolana, dopo due edizioni svolte, causa pandemia, solo online. Si svolgerà al Salone degli Incanti come da tradizione la vigilia della Barcolana, sabato 8 ottobre, alle ore 18.30. “Partecipare al briefing è importante – ha spiegato ancora Dean Bassi – perché si tratta di un momento di confronto con Comitato di Regata, Giuria, Capitaneria di Porto e previsori meteo: per noi la sicurezza viene sempre al primo posto ed è dunque un momento importante per comunicare con tutti gli equipaggi”.

ORARI E INFORMAZIONI SEGRETERIA ISCRIZIONI – Da oggi la sede della SVBG è aperta al pubblico con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Il call center risponde al numero +39 040 9897474 ed è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni si possono reperire sul www.barcolana.it.

Condividi

You may also like...

Almanacco News