Banda Berimbau e Samba Maluco invadono Porto Vecchio a Trieste

Banda Berimbau

e Samba Maluco
19 settembre 2021 – Sala Luttazzi, Magazzino 26 –
Entro la rassegna «Una luce sempre accesa»

“Una luce sempre accesa”, la rassegna culturale e artistica promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Trieste che accompagnerà l’autunno triestino da settembre a dicembre con numerosi concerti, teatrali ed eventi, organizza domenica 19 settembre a partire dalle 20:30 una serata tutta dedicata alla musica brasiliana.
Sarà la Banda Berimbau, rinomato gruppo triestino di percussioni brasiliane fondato nel 1999 con all’attivo centinaia di esibizioni in Europa, Sudamerica e Medio Oriente, ad aprire le danze con il suo show di batucada eseguendo i tipici ritmi brasiliani come il sambareggae, l’ijexà, il funky carioca e il samba delle scuole di Rio de Janeiro. L’energia travolgente delle “baterias de samba” carioca e dei “blocos afro” di Salvador de Bahia prenderà forma dalle mani dei percussionisti, giovani e meno giovani – e anche giovanissimi! – della Banda Berimbau.
Seguirà il  del gruppo Samba Maluco, spettacolo ideato da Davide Angiolini e Alessandro Parlante in perfetto stile “roda di samba” con i suoi strumenti da piccola batucada tradizionali o più moderni: dal pandeiro alle campane, dal cavaquinho ai classici tamburi che scandiscono il battito – anche cardiaco!, Samba Maluco propone armonie folkloristiche brasiliane più intime e popolari rispetto alla meglio nota musica del Carnevale. Oltre ai successi di Beth Carvalho, Paulinho da Viola, Zeca Pagodinho, Fundo de Quintal, Grupo Revelação, Seu Jorge e tanti altri, non potrà mancare qualche samba in dialetto triestino del presidente della Banda Berimbau e compositore Alessandro Parlante e il doveroso omaggio musicale al grande Lelio Luttazzi.

Samba Maluco

Samba Maluco

Il gruppo Samba Maluco è formato da Pai Benni (cavaquinho e voce), Tiziano Bole (chitarra), Sebastiano Crepaldi (flauto) e Davide Angiolini, Ishtar Reja, Anna Solagna, Vanessa Maggi, Antonio Chersicla (percussioni).
Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Berimbau. Il doppio show si svolgerà nella Sala Luttazzi del Magazzino 26, presso il Porto Vecchio di Trieste. I biglietti, al costo di 12€, saranno in vendita presso il Ticketpoint di Trieste in Corso Italia 6, sul sito internet della biglietteria o in loco durante la serata.
Per accedere allo spettacolo verrà richiesta l’esibizione del Green Pass. 


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...