“B come Basta”, un nuovo gruppo facebook a Trieste per la mutua assistenza

È nato a Trieste, da poco, un nuovo gruppo di utenti facebook che hanno in comune alcuni desideri, paure, e tanto bisogno di aiuto.

Per i fondatori di questo gruppo la lettera “B” significa principalmente “Basta Invasione”, per arrivare a “Basta Bibbiano”, “Basta Falsità” e altri slogan dello stesso tenore.

Il gruppo – sempre secondo gli ideatori – “nasce come reazione alla nostra quotidianità impoverita da idee e persone che ci sono ostili” e si occupa attivamente della mutua assistenza tra i partecipanti, vuoi per la difesa personale (percorrere in gruppo le vie più pericolose della città) e per ricevere supporto concreto se persone bisognose e in grave difficoltà. La preoccupazione maggiore – che si evince dai post del gruppo – è rappresentata dall’immigrazione e dalle sue conseguenze sul territorio. La nascita di queste iniziative, quindi, fa pensare che alcuni cittadini si sentono indifesi, umiliati, arrabbiati con il sistema che non garantisce loro una sicurezza adeguata. Una protesta che sta dilagando, considerando la grande partecipazione e gli oltre 2000 iscritti acquisiti in pochissimo tempo.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *