Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

AVRAM FEFER TRIO a Trieste

Lunedì 30 settembre anteprima della quindicesima stagione musicale del Circolo del Jazz Thelonious di Trieste. Alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica, in via dei Capitelli 3, sarà nostro ospite il AVRAM FEFER TRIO (Avram Fefer – sax / Luke Stewart – contrabbasso / Federico Ughi – batteria)

Avram Fefer

Avram Fefer è un compositore, improvvisatore, bandleader e residente a New York, di grandi capacità strumentali, con un fraseggio notevole e l’invidiabile scioltezza di chi ha vissuto vita d’orchestra, dotato di felicissima inventiva tematica. Suggestionato dalla personalità di fiatisti come Sonny Rollins, John Coltrane, Ornette Coleman e Stanley Turrentine su tutti, Fefer ha arricchito il suo sound poderoso con influenze africane e medio-orientali assorbite durante il soggiorno a Parigi, verso la fine degli anni ’80, a contatto coi musicisti neri di provenienza coloniale.

Nel suo concerto al Thelonious sarà accompagnato al contrabbasso da Luke Stewart, un musicista, performer, improvvisatore-compositore, organizzatore e ricercatore il cui lavoro rappresenta una profonda attenzione per la storia e la tradizione della musica creativa: una tradizione che comprende i diversi stili di espressione all’interno del corpo della black music negli Stati Uniti, in Africa e in tutto il mondo.

Alla batteria ci sarà Federico Ughi, compositore di base tra New York e l’Italia. La musica di Federico Ughi infonde il suono dell’avanguardia newyorkese con un senso della melodia ispirato alle tradizioni classiche e popolari italiane della sua infanzia a Roma. Il grande jazzista Ornette Coleman ha avuto una grande influenza su Federico oltre che essere un suo mentore.

Info e prenotazioni: 320 0480460 / thelonious.trieste@gmail.com

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News