Attività’ AMI Trieste anno 2018

AMI Associazione Mozart Italia

L’attività della sede triestina di , per l’anno 2018, prevede un nutrito programma di a Trieste.
L’evento inaugurale dell’anno, è stato il concerto dell’AMADEUS ADRIATIC ENSEMBLE, lo scorso 25 gennaio presso Casa della Musica di Via dei Capitelli 3 a Trieste.
Il 25 febbraio, a Rovereto in Casa Mozart, si terrà un concerto dell’ensemble cameristico dell’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA. In programma composizioni di Mozart, Smetana, Chopin, Schumann, Mahler. (vedi locandina del concerto. Un pullman partirà da Trieste per una gita in giornata).
Il 13 Marzo alla Piccola Fenice, l’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA si esibirà in un concerto di vari compositori dal titolo “Contrasti in Musica”. Avremo ospite il clarinettista Gervasio Tarragona Valli che si esibirà in un brano.
Il 13 aprile si terrà il concerto di Emmanuele Baldini al violino, accompagnato dall’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA, in collaborazione col MIB di Trieste. Musiche di Mendelssohn.
Il 17 Maggio viene proposto alla Piccola Fenice un concerto con il pianista Simone Sala e l’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA. Verrà eseguito il concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in La maggiore K 488 di W. A. Mozart.
Nel mese di Giugno si esibirà il Duo Vendramin-Vavassori (bandoneon e pianoforte).Davide Vendramin e Romina Vavassori proporranno musiche di Shostakivich, Podgaist, Sollima, Mozart, Strawinsky, Ginastera e Piazzolla.
Quindi la pausa estiva, dopo il consueto MOZART BARBECUE.
Si riprenderà il 22 settembre al Ridotto del Verdi, con il concerto del celebre violinista, di origine russa, Pavel Berman, accompagnato dall’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA. Il programma prevede musiche di Gioachino Rossini (Sinfonia Italiana in Algeri), di W.A.Mozart (Concerto per violino e orchestra KV 218) e di Franz Schubert (Sinfonia n. 5).
Nel mese di ottobre è previsto il concerto del Quartetto Echos che eseguirà musiche di J.S.Bach , W.A.Mozart e L.V.Beethoven.
Il 20 ottobre verrà proposto, in un istituto scolastico, “Le Carnaval des animaux” di C. Saint Seans (progetto didattico per i bambini delle elementari). E’ un concerto per orchestra da camera dell’AMADEUS ADRIATIC ENSEMBLE, pianoforte e voce recitante di Piero Maestri.
Il 16 novembre il Trio Rachmanonov, diretto dal violinista triestino Stefano Furini, accompagnato dall’AMADEUS ADRIATIC ORCHESTRA, ci proporrà il Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra, op. 56 di Ludwig van Beethoven.
Nel mese di dicembre concluderemo con l’esibizione del Trainini Cello Ensemble, un’orchestra femminile di 12 violoncelliste italiane e polacche che hanno sviluppato un programma molto interessante con musiche di Mozart, Ravel, Paganini, Fauré, Schumann e Villa Lobos.
Infine il tradizionale incontro per gli Auguri Natalizi all’Harry’s Grill, in piazza dell’Unità.

AMI TRIESTE – CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2018

Si può sostenere l’Associazione Mozart Italia – Sede di Trieste versando la QUOTA ASSOCIATIVA 2018:

– Socio Ordinario AMI € 60
– Socio Giovane al di sotto dei 29 anni € 20

Il Consiglio Direttivo di AMI Trieste è scaduto dallo scorso mese di ottobre 2017.
Pertanto il Presidente convocherà, quanto prima, l’Assemblea Ordinaria degli Associati, in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno 2018, per provvedere alla votazione per il rinnovo delle cariche elettive, come previsto dallo Statuto.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...