Seconda gara di serie A1 per le ginnaste dell’Artistica ’81 Trieste ed è di nuovo podio. Un terzo posto conquistato nell’appuntamento di Ancona, lo stesso piazzamento ottenuto nel primo appuntamento della stagione.
Il gruppo triestino è formato da Benedetta Gava, Emma Puato, Maddalena Magrini, Giovanna Novel, Anna Danieli, il prestito Sofia Tonelli, da Saltavanti Empoli e la giovane Romina Spadaro. Gli allenatori sono Diego Pecar e Teresa Macrì, Carolina Pecar, Tea Ugrin ed Edoardo Trobec.
“È stata un’ottima gara – sottolinea Diego Pecar – abbiamo mantenuto la nostra posizione e questo è importante, l’obiettivo resta quello di rientrare nelle prime sei per arrivare alla Final Six, dove comunque si ripartirà da zero. Siamo molto contenti in particolare per Emma Puato e Benedetta Gava che stanno tentando di entrare nel team azzurro che affronterà gli Europei junior nella prima settimana di maggio a Rimini. Entrambe ad Ancona sono state bravissime, con punteggi tra i più alti di tutta la gara. Benedetta in particolare ha realizzato un volteggio eccezionale, così come è stato l’esercizio di Emma alla trave”.
L’Artistica ’81 si è classificata terza con 154,450 punti, un numero importante guardando alla graduatoria nel suo complesso. “L’obiettivo per la prossima gara – aggiunge Pecar – è di aumentare ancora la difficoltà degli esercizi proprio per Benedetta ed Emma. Due settimane prima degli Europei ci sarà un incontro internazionale a Jesolo, dove speriamo siano inserite perché è una competizione molto bella, con tante nazioni, un appuntamento molto interessante. Poi naturalmente ci sarà anche il terzo turno della serie A1 a Ravenna”.