Approvato schema riconversione ex comprensorio ospedaliero di S. Maria Maddalena

comprensorio ex maddalena trieste

È stato approvato lo schema di derivante dall'Accordo di programma tra il Comune di Trieste, l' Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale di Trieste e la HTM Nord Est per la riconversione dell'ex comprensorio ospedaliero di S. Maria Maddalena attraverso degli interventi edilizi e opere di urbanizzazione.

Il Comune di Trieste, l' Universitaria Giuliano Isontina, l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale di Trieste e la HTM Nord Est hanno sottoscritto la Convenzione finalizzata all'esecuzione delle opere di urbanizzazione connesse all'intervento di urbana dell'ex comprensorio ospedaliero della Maddalena.

L'intervento complessivo, già oggetto di Accordo di programma avviato nel 2001, prevede la riqualificazione dell'area per la realizzazione di aree commerciali, direzionali e residenziali, unitamente alla realizzazione di un parco urbano.

“Grazie a questa convenzione che regola i rapporti con ASUGI, stabilendo che l'area di sua proprietà venga ceduta al Comune conseguentemente alla sua specifica destinazione, nell'area circostante la palazzina per i servizi sanitari di proprietà di ASUGI verrà realizzata un'area nucleo elementare di verde attrezzato dalla superficie di 2009 metri quadri”, un plauso per questo accordo, conclude il Vicepresidente della Regione FVG Riccardo Riccardi.

You may also like...

Almanacco News