Ancora una serata al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto per TriesteLovesJazz

Gaetano Valli

Fabio Jegher con Doug Webb e Gaetano Valli i bandleader dei due progetti proposti domenica 9 luglio alle 21 (ingresso libero)

Il Festival, organizzato da Casa della Musica / Scuola di Musica 55 e dal Comune di Trieste – Assessorato alla Cultura, si inserisce nelle attività di Trieste Estate.

Trieste, 8 luglio 2017. – Lo scenario del Bastione Rotondo del Castello di è davvero perfetto per godersi le serate di TriesteLovesJazz, con la tranquillità e l’acustica che sembrano fatte apposta per l’ascolto.
Domenica 9 luglio il programma prosegue nella stupenda location con ancora due proposte di livello (sempre a ingresso libero): alle 21 tocca al Fabio Jegher, Doug Webb Trio special Guest Jim Rotondi. A seguire un omaggio alla storia del con Hallways Remembering Jim Hall (Gaetano Valli alla chitarra, Flavio Davanzo alla tromba e flicorno, Alessandro Turchet al contrabbasso e Aliosa Jeric alla batteria).

La “strana coppia” Jegher – Webb, mattatori dei palcoscenici musicali internazionali, offre una nuova “festa” al festival triestino e ospita (insieme al tastierista Alberto Gurrisi) il trombettista statunitense (ma austriaco, di Graz, d’adozione) Jim Rotondi. Nessun dubbio sulla vivace empatia della serata: smooth sound e grande trasporto assicurati!

A seguire tocca al progetto Hallways remembering Jim Hall (Gaetano Valli: chitarra; Flavio Davanzo, trumpet; Alessandro Turchet: bass; Aljosa Jeric: drums). Un quartetto d’eccezione presenta un progetto già divenuto una fortunata incisione discografica, impegnato in una ricerca sonora tra sperimentazione e divertimento. L’ispirazione – la cui anima è il chitarrista e compositore Gaetano Valli, dalla trentennale esperienza e dalla comprovata sensibilità artistica – va al grande Jim Hall e all’infinita potenza della sua arte: tra bossa e jazz inglese, mainstream e ispirazione classica un omaggio a una vera leggenda della musica di ogni tempo.

Il Festival TriesteLovesJazz si svolge con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Trieste Trasporti, Unicredit; con il sostegno di Tripmare S.p.A. (Trieste), BCC Credito Cooperativo, Supermercati Zazzeron (Trieste), Pecar Piano Center (Gorizia), Grand Hotel Duchi d’Aosta (Trieste), Residence Sara (Trieste), Mascalzone Latino (Trieste).

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...