Alma, dopo l’arresto del titolare arriva il comunicato della Pallacanestro Trieste

Arturs Strautins

Luigi Scavone, imprenditore e capo del gruppo che sponsorizza anche l’ Trieste, è accusato di evasione fiscale: avrebbe sottratto alle casse dello Stato 70 milioni di euro.

A dare la notizia è l’agenzia Ansa. Scavone è stato raggiunto nella sua abitazione nella zona di Napoli dalla Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, ed è stato sorpreso con oltre 200.000 euro in uno zainetto, in partenza per Dubai.

L’ACCUSA – Gli inquirenti della Procura di Napoli, coordinati dai pm Francesco Raffaele, Sergio Raimondi e Mariasofia Cozza, e dal pool criminalità economica diretto dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli con il procuratore capo Giovanni Melillo, hanno ricostruito quanto accaduto dal 2015 al 2017: sembra che siano stati sottratti alle casse dello Stato circa 70 milioni di euro attraverso il meccanismo delle indebite compensazioni.

I magistrati configurano un’associazione per delinquere finalizzata a reati fiscali, e per questo sono state disposte misure di custodia cautelare per dieci persone (3 in carcere e 7 ai domiciliari) n ritenute responsabili della frode.

Tra le misure quella a Luigi Scavone, ex poliziotto e oggi imprenditore e capo del gruppo imprese Alma, main sponsor della squadra di basket Alma Trieste di Serie A1.


CS ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – NOTA SOCIETARIA


Trieste, 26 marzo 2019 – Pallacanestro Trieste 2004 risulta del tutto estranea rispetto ai fatti e alle vicende che costituiscono oggetto di indagine da parte della Procura di Napoli, al punto che non è stata interessata da provvedimenti giudiziari di sorta. La società di basket che milita nel campionato di Serie A è pienamente operativa e ha regolarmente adempiuto a tutti gli obblighi retributivi, contributivi e fiscali di legge.

Un Consiglio di amministrazione straordinario della Pallacanestro Trieste 2004 sarà convocato a stretto giro, con l’obiettivo di informare i soci di minoranza e prendere i necessari provvedimenti relativi alla governance della società cestistica.

La Pallacanestro Trieste 2004 chiede ai propri tifosi di essere vicini alla squadra in questo momento.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...