Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste: il biancorosso Enrico Gobbato vince l’edizione 2016 della “Coppa Colli”

enrico-gobbato

vince l’edizione 2016 della “Coppa Colli”: alla guardia biancorossa classe 1998, che durante la stagione di serie A2 Est ha collezionato diverse presenze in maglia Alma-Agenzia per il Lavoro, va dunque il premio intitolato ad Alberto Colli, personaggio che per anni ha legato il proprio nome al basket cittadino e locale.

Il terzo appuntamento del riconoscimento, nato dalla Associazione Sportiva Mediobasket e dagli amici di “Berto”, ha visto quali “giurati” una nutrita schiera di allenatori delle società cestistiche della provincia: Bartoli, Scala e Ferrara dell’Azzurra, Mura dello Jadran, Vatovec del Sokol, Krecic del Breg, Daris e Scabini del Don Bosco, Nocera e Buna del BaskeTrieste, Petronio della Servolana, Edera e Biasatto di Starenergy e Zgur dell’Interclub.

I tecnici, chiamati a scegliere il giovane più promettente del basket triestino tra tutti quelli delle annate comprese tra il 1996 e il 1999, nelle scorse settimane hanno espresso il proprio gradimento, indicando solamente atleti di società diverse dalla propria. La scelta finale è dunque ricaduta sul talento biancorosso, che verrà premiato prima della gara di campionato contro Jesi e che succede nell’ordine a Martin Ridolfi dello Jadran (impostosi due stagioni or sono e quest’anno al secondo posto) e ad Andrea Donda, anch’esso da qualche mese nel giro della prima squadra di Trieste 2004.

Questa la classifica dell’edizione 2016 della Coppa “Alberto Colli”

• Enrico Gobbato (’98, Pallacanestro Trieste 2004): 15 punti;
• Martin Ridolfi (’96, Jadran): 11 punti;
• Jacopo Demarchi (’99, Pall. TS) e Luca Gelleni (’97, Breg) con 9 punti.

Seguono Donda (’99) e Ferraro (’98), entrambi della Pallacanestro Trieste 2004, con 7 punti; Zampa (’99, Azzurra) e Rudes (’99, Sokol) con 3 punti; Daneu e Cettolo (entrambi ’98, Jadran), G.Gobbato (’98, BaskeTrieste), Ruzzier (’98, San Vito), Davide (’98, Basket4) e Boniciolli (’98, Pall. TS) con 2 punti; Fort (’99, Don Bosco), Pugliese (’98, Breg) e Spolaore (’96, Don Bosco) con 1 punto.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...