Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Allerta meteo della Protezione civile: un poderoso fronte atlantico darà vita a fenomeni di rilievo

In arrivo piogge abbondanti, localmente intense, vento forte, acqua alta, mareggiate

Situazione attuale
Il passaggio di un fronte atlantico darà origine, nella notte e nelle prime ore di venerdì mattina, ad una depressione sulla fascia costiera della , che si sposterà poi rapidamente verso la Slovenia colmandosi.

meteo
Venerdì 06 marzo: dalla notte precipitazioni in genere abbondanti, specie su bassa pianura e , dove potrebbero esserci dei rovesci temporaleschi con piogge intense.
Sulla costa soffierà vento da sud o sud-ovest da sostenuto a forte, non si escludono mareggiate e, con bassa probabilità, acqua alta.
Sulla zona montana nevicate oltre i 500 m circa, specie su Prealpi e Giulie. Dalla tarda mattinata attenuazione del vento e delle precipitazioni.

AL VERIFICARSI DI TALI EVENTI SI PREVEDONO SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, LOCALI INTERRUZIONI DELLA VIABILITÀ E PROBLEMATICHE CONNESSE AL VENTO FORTE SU BASSA PIANURA E COSTA. POSSIBILI MAREGGIATE SULLA COSTA E CON MINOR PROBABILITA' FENOMENI DI ACQUA ALTA IN CORRISPONDENZA DELL'ALTA MAREA DEL MATTINO.

INDICAZIONI OPERATIVE PER IL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE:
SI RACCOMANDA LA MASSIMA VIGILANZA SUL TERRITORIO, AL FINE DI PREDISPORRE EVENTUALI TEMPESTIVE MISURE DI PRONTO INTERVENTO, E L'ATTIVAZIONE DEI PIANI OVE PREVISTI NELLE AREE MONTANE.
Si raccomanda inoltre ai Comuni e a tutte le componenti del sistema regionale integrato di protezione civile l'attivazione di una fase operativa almeno di attenzione per allerta gialla o arancione e almeno di preallarme per allerta rossa, attuando le proprie corrispondenti agli scenari previsti.

Condividi

You may also like...

Almanacco News