Allerta gialla per rischio temporali forti su tutta la regione

allerta gialla regione FVG temporali

da 16/08/2020 – 18:00 a 18/08/2020 – 18:00
Criticità ordinaria Meteorologica

REGIONALE 19/2020: DALLE ORE 18:00 DI DOMENICA 16 AGOSTO ALLE ORE 18:00 DI MARTEDI 18 AGOSTO ALLERTA GIALLA PER RISCHIO FORTI SU TUTTA LA REGIONE.

: si trasmette ALLERTA sulla base di Avviso di data 16/08/2020-12:00

Situazione attuale
Un flusso di correnti più fresche e umide da sud-ovest in quota interesserà la Regione tra la serata di domenica e la serata di martedì, accentuando l’instabilità atmosferica.

PREVISIONI per domenica 16 agosto: Nel pomeriggio-sera possibile qualche temporale, più probabile in montagna. Non si esclude qualche isolato temporale forte.

PREVISIONI per lunedì 17 agosto: Probabili rovesci e temporali sparsi alternati a fasi anche prolungate di tempo migliore. Possibile qualche temporale forte.

PREVISIONI per martedì 18 agosto: Dalla notte e fino al pomeriggio probabili rovesci e temporali sparsi. Possibile qualche temporale forte. Verso sera miglioramento.


VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE METEO-IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
IL VERIFICARSI DI TALI EVENTI PUO’ COMPORTARE LOCALI SITUAZIONI DI CRISI NELLA RETE IDROGRAFICA MINORE E DI DRENAGGIO URBANO, LOCALI FENOMENI DI INSTABILITÀ DEI PENDII CON LOCALI INTERRUZIONI DELLA VIABILITÀ E PROBLEMATICHE CONNESSE AI POSSIBILI COLPI DI VENTO DURANTE I TEMPORALI.

ATTENZIONE AI CAMPEGGI

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...