Alla Grotta Gigante “Nel buio”, spettacolare mostra fotografica di Igor Ardetti

Davorjevo brezno – Rodik – Slovenia

Lo scorso venerdì 31 luglio, presso gli spazi espositivi della Gigante (Borgo Gigante, Sgonico – Trieste), si è inaugurata la fotografica di dal titolo “Nel buio”.

Igor Ardetti, classe 1996, speleologo fin da giovanissimo, inizia a muovere i primi passi verso la ipogea come spettatore/accompagnatore durante il “2nd International Meeting of Cave Photographers, Trieste 2013: Team La Salle” e, a partire dal 2014, in qualità di socio della Commissione Eugenio Boegan, gruppo speleologico della Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del C.A.I., si dedica alla documentazione fotografica di alcuni momenti esplorativi del gruppo che hanno come teatro d’azione il Carso triestino e quello sloveno. Lo scorso anno uno degli scatti – “Broken silence” Davorjevo brezno, Rodik (Slovenija) – realizzati durante la documentazione degli sviluppi esplorativi del sistema del Davorjevo brezno gli è valso il terzo posto all’“European Speleo Photo Competition 2019” tenutosi a Sofia (Bulgaria).

Broken silence – Davorjevo brezno – Rodik – Slovenija

Per l’appassionato speleologo e fotografo dell’affascinante mondo sotterraneo si tratta della prima mostra personale. “Nel buio” propone infatti una selezione di quattordici tra le fotografie più significative scattate ultimi anni, scelte per sensibilizzare il pubblico e valorizzare lo splendido patrimonio ipogeo della nostra regione e della vicina Slovenia.

La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino al 27 settembre 2020 con i seguenti orari: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 17.

Il Guardiano – Grotta Impossibile – Trieste

Martinska jama –
Markovščina – (Slovenija)

Grotta Noè – Trieste

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento