Al Gopcevich il Lunedì dello Schmidl è dedicato a Turandot

Racconta l’Opera – Turandot

Oggi, lunedì 18 novembre, alle ore 16.00 con replica alle ore 18.00, Palazzo Gopcevich, via Rossini 4, per il cartellone dei “Lunedì dello Schmidl” è dedicato a “Turandot” di Giacomo Puccini il primo appuntamento con “Racconta l’Opera”, il nuovo ciclo di guide all’ascolto delle opere in scena al Teatro Lirico Giuseppe Verdi. L’iniziativa si svolge nel segno della consolidata collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, l’Associazione Triestina Amici della Lirica “G.Viozzi” e la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi – Trieste.
L’opera, nella produzione firmata da Katia Ricciarelli e Davide Garattini Raimondi, sarà in scena dal 29 novembre all’8 dicembre al “Verdi” di Trieste per la direzione musicale del Maestro Niksa Bareza, maestro del Coro Francesca Tosi.
Allo “Schmidl” sarà la giornalista Sarah Del Sal a raccontare l’opera del compositore toscano, avvalendosi anche di esempi musicali e video ma sarà anche l’occasione per conoscere Paolo Marchi che ha donato all’Associazione la sua collezione di libri cd e dvd musicali, che ora sono a disposizione dei soci e degli appassionati di musica.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *