Al Carso in Corso presentazione di “Verso il Primo Maggio” con Claudio Cojaniz al pianoforte

copertina-cojaniz-disco-cic

Venerdì 13 novembre, alle 18, al Carso in Corso di Monfalcone
l’Associazione Nuovo Corso presenta il primo cd di propria produzione: “Verso il primo maggio”.
È Claudio Cojaniz – interprete del cd in piano solo – a presentare tra parole e musica live il lavoro commissionato dall’Associazione

Il 13 novembre alle 18.30 l’Associazione Nuovo Corso presenta il primo disco di sua produzione: intitolato “Verso il Primo Maggio” è stato registrato lo scorso 30 aprile 2014, e vede protagonista Claudio Cojaniz in un vulcanico e appassionato “piano solo”.
Il cd è il primo di una collana di registrazioni dedicate al tema del lavoro: tutti i cd, registrati a Il Carso in Corso e commissionati a musicisti della regione, intendono approfondire la tematica della musica rapportata al mondo del lavoro, alle sue crudezze, alle sue soddisfazioni, alla sua storia.
Già in fase di masterizzazione anche il secondo numero (registrato nel 2015 da Giovanni Maier e un ensemble appositamente costituito), commissionato da Nuovo Corso e in uscita nei prossimi mesi.

Claudio Cojaniz ha scelto di reinterpretare nel cd “Verso il primo maggio” alcuni “must” della storia della musica di tutti i tempi, che richiamano tematiche sociali e storiche di grande energia: dalle canzoni popolari, agli inni storici alle più classiche pagine del jazz. Cojaniz, ben noto al pubblico monfalconese, è un pianista friulano di grande personalità, interprete inconfondibile, vanta numerose incisioni a suo nome, in duo ed ensemble con grandi musicisti europei ed è creativo ideatore e arrangiatore di progetti di grande fascino (da Red Devils a Blue Africa, ad Armenian Dreams).

Foto in allegato Copyright Luca d’Agostino / Phocus Agency

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...