Ad Aurisina la 15ma edizione di “Sci…volando in Carso”

Sabato 6.11 ad Aurisina la 15a edizione di “Sci…volando in Carso”
Evento promosso e supportato dal Comune di Duino Aurisina

sci club trieste

Sabato 6 novembre, al centro FISI “NEVESOLE” di Aurisina, con l’iniziativa “Sci…volando in Carso 2021”, promossa e supportata dal Comune di Duino Aurisina ed organizzata dallo Sci Club 70.

La giunta comunale della località carsolina ha voluto confermare questo progetto per il quindicesimo anno di fila, con l’intento di promuovere gli sport invernali, l’unicità dell’impianto NEVESOLE e il turismo montano.
Il progetto, che durerà tutto il mese, é rivolto agli studenti delle scuole primarie dell’ comprensivo Rilke, principale dell’iniziativa, e coinvolgerà 100 giovani dei plessi di Duino (la Dante Alighieri), di Sistiana (la Pascoli) e di Santa Croce.

Lo staff dello Sci Club 70 metterà a disposizione dei partecipanti, oltre all’impianto sportivo, anche tutto il materiale tecnico e logistico mentre i maestri della scuola italiana sci locale definiranno la formazione dei proprio a partire dal prossimo fine settimana. Sabato 6, in mattinata, si svolgerà un primo incontro per la definizione dei gruppi e relativi orari. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte si cimenteranno nello sci nordico mentre gli alunni delle prime e seconde si dedicheranno invece allo sci alpino.

L’evento vuole anche lanciare un forte di ottimismo e positività alle famiglie e ai giovani, ricordando che le attività si svolgono all’aperto, in un contesto naturalistico unico e nel pieno rispetto delle varie normative anti covid-19.

Tutte le sono disponibili sul www.sciclub70.com oppure telefonando al numero 040 630626.

sci club Trieste


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...