Abbi cura di me: incontro con Serena Zacchigna all’Immaginario Scientifico

Giornata internazionale delle donne e delle nella scienza

Domenica 13 febbraio all’Immaginario Scientifico un’ con Serena Zacchigna, docente di Biologia molecolare all’Università di Trieste e responsabile Laboratorio di Biologia cardiovascolare ICGEB, per scoprire come aver cura di sé e adottare comportamenti salutari per prevenire malattie anche gravi.

Trieste – I comportamenti che si adottano da giovani possono influenzare la vita adulta: è quindi importante stare attenti alle scelte che si fanno e alle abitudini che si adottano, ad aver cura di sé insomma. Proprio di questo ci parlerà Serena Zacchigna domenica 13 febbraio, alle 15.30 all’Immaginario Scientifico di Trieste (Magazzino 26) nell’ Abbi cura di me.

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle nella scienza (che ricorre l’11 febbraio), la docente di Biologia molecolare all’Università di Trieste e responsabile Laboratorio di Biologia cardiovascolare ICGEB, racconterà come le scelte che facciamo nelle prime fasi della nostra vita possono avere conseguenze a lungo termine, aumentando per esempio il rischio di patologie anche gravi per l’organismo, come i tumori o le malattie cardiovascolari.

Serena Zacchigna ragionerà concretamente sui possibili modi per ridurre i rischi: sport, alimentazione, aria aperta. Una chiacchierata breve e informale, con per domande e riflessioni, con l’obiettivo di riordinare le idee per imparare cosa è meglio fare oggi per stare bene domani.

L’ rientra nel biglietto d’ingresso al museo.

È obbligatorio il Green Pass Rafforzato per i visitatori a partire dai 12 anni compiuti.

Prenotazione obbligatoria, da effettuare online su www.immaginarioscientifico.it

Zacchigna Serena

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...