A Trieste concerto con Steve Lawson e di seguito con la Bill Lee Band

Prosegue l’esplorazione dell’AMI Trieste nel mondo della musica contemporanea.

Sabato 22 febbraio alle 18.30
alla di via Capitelli 3 a Trieste si terrà un con Steve Lawson e di seguito con la Band.

Steve Lawson, affermatissimo musicista britannico, è un solista di chitarra basso di grande successo in Inghilterra. Le sue produzioni “ambient jazz” e le sue improvvisazioni ci trascineranno in una dimensione musicale affascinante e coinvolgente.

Bill Lee invece, con la sua band (all’interno della quale troviamo il contrabbassista della nostra Amadeus Adriatic Orchestra Kevin R.Cooke) presenterà un repertorio originale di pezzi soft e acoustic rock legati alla natura e all’interiorità.


Steve Lawson, nato nel 1972 è un solista di chitarra-basso britannico.
Di base a Birmingham, Lawson tiene regolarmente concerti negli Stati Uniti e in Europa e ha collaborato con Band quali Level 42, 21st Century Schizoid Band e #TORYCORE, effettuando concerti e registrando spesso in duo con la moglie, la cantante Lobelia.
Lawson realizza la sua musica con la propria casa editrice Pillow Mountain e con Bandcamp. I suoi album comprendono lavori come solo performer, in duo, trio con effetti elettronici e mescolando sovrapposizioni di suoni generati dalla sua chitarra basso. Ha registrato una cinquantina di CD, proseguendo di anno in anno con nuove produzioni.
Steve Lawson è un pioniere sia del suo strumento sia dell’industria musicale, termine coniato per le grandi star ed etichette musicali, ma che nel suo caso diviene il luogo d’incontro anche tra musicisti e compositori di generi considerati di nicchia.
E’ anche attivo come giornalista e divulgatore musicale collaborando a riviste e giornali quali Bassist, Guitarist magazine, The Independent On Sunday, Third Way magazine, Bass Player e Bass Guitar magazine.
Insegna chitarra-basso a Birmingham. Nel 2015, Bass Guitar magazine gli ha dedicato un’ampia intervista.

Bill Lee è un cantautore triestino. Nel 2018 ha pubblicato il suo EP di debutto “Let This Fire Burn”, composto da 5 brani ispirati ad un periodo di ricongiungimento con la natura e l’interiorità, e le canzoni parlano di questi temi, in particolare “Find Your Universe”, il cui video musicale ufficiale è uscito il 12 luglio dello stesso anno. Sebbene l’EP sia stato registrato in collaborazione con un ampio mix di diversi musicisti della zona di Trieste e ogni canzone abbia avuto una formazione diversa, la Bill Lee Band oggi è composta da Bill Lee alla voce e alla chitarra elettrica, Maria Bertos alla voce, Paolo Galimberti alla chitarra acustica, Kevin Reginald Cooke al basso elettrico e Christian Leale al cajon e alle percussioni extra.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...