A Muggia in occasione della Barcolana inaugura la mostra di Alberto Rocca

alberto-rocca

Giovedi 29 settembre, alle ore 17.00, nella suggestiva location del Ristorante Punta Olmi, Strada per Lazzaretto 45 – Muggia, organizzata dall’Associazione Juliet, si inaugura in occasione della Barcolana la mostra di Alberto Rocca “Pesci” che propone i lavori ispirati al mare e ai pesci di uno dei più promettenti e originali artisti della nostra regione.
Rocca realizza le sue opere d’arte con legni recuperati e materiali che il mare abbandona sulla spiaggia che così rinascono a nuova vita e diventano “sculture” animate dalla realtà del rilievo e dalla variegata matericità degli elementi lignei. Da questo contrasto derivano varie suggestioni formali e suggerimenti alla riflessione dell’osservatore.
Nell’occasione, insieme alla mostra si potrà apprezzare anche l’ottima malvasia e il caratteristico refosco di Bruno Lenardon, muggesano, un nome ormai riconosciuto come tra i migliori produttori di vino a livello nazionale.
Grazie alla disponibilità del titolare di Punta Olmi, Giorgio Polese, questa mostra e le altre che seguiranno, rappresentano la concreta collaborazione tra l’Associazione Juliet e le eccellenze del territorio muggesano che proprio nell’abbinata tra arte, buon vino e buon cibo costituiscono delle grandi opportunità da giocare a livello nazionale e internazionale.
La mostra potrà essere visitata, nei consueti orari di apertura del Ristorante, giorno di chiusura il lunedi, fino al 15 dicembre.

alla Voliga
Pesce e polenta da oltre 40 anni a Trieste!
Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...