Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

A.B.C. TI ASCOLTA

“A.B.C. TI ASCOLTA”
Un aiuto per le famiglie dei bambini chirurgici del

Per affrontare l'emergenza Coronavirus, A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus, attiva uno telefonico gratuito per l'ascolto e il supporto psicologico dedicato alle famiglie dei bambini che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso chirurgico all'ospedale infantile di Trieste.

È attivo da lunedì 23 marzo il progetto “A.B.C. ti ascolta”: una linea telefonica gratuita finalizzata all'ascolto e al supporto psicologico che A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici onlus mette a disposizione delle famiglie dei bambini che stanno affrontando o hanno affrontato percorsi chirurgici al Burlo Garofolo di Trieste. Sono 500 le famiglie che sono state beneficiarie dei progetti di A.B.C. nel e a cui il progetto è rivolto (il 36 % proviene dal FVG e il 20% dal Veneto).

Per farne richiesta è sufficiente scrivere alla mail abctiascolta@abcburlo.it: nell'arco delle 48 ore successive A.B.C. ricontatta le famiglie – al telefono o tramite Whatsapp audio o video – e attiva il supporto. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, tra le 10.00 e le 13.00 e tra le 15.00 e le 18.00.
Le persone possono così elaborare i nuovi stati d'animo legati all'attuale situazione di emergenza -19 con dei professionisti di grande esperienza, in grado di cogliere le loro preoccupazioni, le ansie e le loro necessità emotive.

Ancora una volta A.B.C. risponde a un bisogno fortemente espresso dalle famiglie di cui si prende cura: chi ha affrontato un percorso di chirurgia pediatrica ha già sopportato un grave stress, e continua a gestire quotidianamente una situazione di apprensione.
L'attuale scenario di emergenza e di incertezza, dettato dall'epidemia di Covid-19, si inserisce, dunque, in un quadro di fragilità emotiva: per questo è quanto mai necessario oggi restare al fianco di queste famiglie con strumenti affidabili, che A.B.C. può fornire tramite il suo personale specializzato grazie alla lunga esperienza in reparto, al fianco dei tanti nuclei famigliari ricoverati in chirurgia.

L'obiettivo del progetto è dunque di aiutare gli adulti di riferimento a sentirsi più lucidi, anche quando molte sicurezze sembrano mancare. Lunghe situazioni di stress portano, infatti, inevitabilmente le persone a essere turbate e ansiose; situazione alla quale possono sovrapporsi problematiche emotive di difficile gestione. A.B.C. ha sempre avuto attenzione nei confronti del nucleo familiare ed è perfettamente consapevole di quanto sia difficile rimanere calmi, saldi e uniti nei momenti di difficoltà come l'attuale, nel quale, per il bene collettivo, siamo costretti a rimanere a casa.

Tutti possiamo fare la nostra parte, aiutando A.B.C. a realizzare il progetto.
L'Associazione ha infatti avviato una campagna di raccolta fondi a cui tutti possono contribuire, anche con piccole somme, per portare un sostegno concreto alle famiglie dei piccoli con patologie chirurgiche. La campagna è attiva sul portale Rete del Dono all'indirizzo
https://www.retedeldono.it/it/abc-onlus/aiuta-le-famiglie-dei-bambini-chirurgici.
Cercando il progetto “Aiuta le famiglie dei bambini chirurgici” oppure il nome dell'Associazione “ABC Bambini Chirurgici del Burlo” e seguendo le istruzioni, è facile portare il proprio contributo. È possibile partecipare alla campagna anche attraverso il sito dell'Associazione www.abcburo.it

La prima fase del progetto ha durata di due mesi, per coprire l'emergenza e intende continuare, se le lo permetteranno, al fine di dare seguito al lavoro di supporto psicologico.

Sopra, la foto di un'operatrice di A.B.C. TI ASCOLTA.

Condividi

You may also like...

Almanacco News