“8 SETIMANE…” commedia brillante Compagnia Quei De Scala Santa

Quarto appuntamento in Cartellone, l’ultimo del 2019, per la “35a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG).

Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2019 alle ore 20.30 e domenica 1 dicembre alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste in scena la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con 8 SETIMANE… commedia brillante scritta e diretta da Adriana Ravalico.

Federico, detto Chicco, è uno scapolo impenitente di 43 anni, viziato da mamma e zie che si fanno in quattro per semplificagli la vita. Arriva però il giorno in cui le “sue” donne decidono che è ora che si trovi una moglie. Federico però non ha intenzione di accasarsi e… qual è il miglior modo per evitare il matrimonio? Con l’aiuto dell’amico Sergio escogita un piano per compiacere mamma e zie senza rischiare di perdere la sua libertà: in 8 settimane riuscirà a far in modo che nulla cambi. Sempre che il destino non ci metta lo zampino…

Gli interpreti di 8 SETIMANE sono: Giuliano Zobeni, Sabrina Gregori, Angelo Delluniversità, Maria Teresa Celani, Donatella Dapelo, Tea Kosuta e Maria Assunta Zacchigna.
Scene di Mara Mitri. Costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suoni a cura dello Staff del Teatro Silvio Pellico. Si ringraziano per la preziosa collaborazione: Silvia e Vittorio Grezzi, Claudio Gregori, Paola Ravalico, Umberto Saba. Regia di Adriana Ravalico.

La Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 29-30 novembre e 1-6-7-8 dicembre 2019, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La “35a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si svolge con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, ed è inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *