44 gatti… e molti di più | Apre la mostra partecipativa che vi racconta i gatti

10 ottobre (inaugurazione ore 18) – 7 novembre 2019,
Piazza della libertà, 8 (all’interno della stazione ferroviaria), Trieste

Tutta dedicata ai gatti la mostra fotografica “partecipativa” visitabile fino al 7 novembre presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza. La mostra è partecipativa perché verrà man mano arricchita dai contributi del pubblico. L’iniziativa prevede inoltre un calendario di incontri con gli esperti per parlare dei nostri amici felini, con conferenze che spazieranno dall’etologia all’arte. Giovedì 10 ottobre alle 18 si terrà la cerimonia di inaugurazione. Alla fine della mostra le foto preferite dal pubblico verranno premiate
Ci illudiamo di averlo addomesticato noi, ma secondo gli scienziati è molto più probabile che abbia fatto tutto da solo e chi ne ha uno a casa non stenterà a crederlo: il gatto si è infilato nelle nostre case diverse migliaia di anni fa e da allora non fa che sedurci per convincerci ad occuparci di lui. Proprio al gatto è dedicata la mostra fotografica 44 gatti… e molti di più che da giovedì 10 ottobre sarà aperta presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza.

Trenta pannelli con fotografie che ritraggono gatti domestici in varie pose e situazioni. Si partirà con una selezione di fotografie che permettono di capire aspetti del carattere e del comportamento di questi animali amati e misteriosi. La particolarità dell’iniziativa è che verrà arricchita ogni giorno con le foto del pubblico: ogni amante dei gatti potrà portare la foto del suo gatto preferito ed esporla nella mostra che verrà quindi costruita e arricchita con il contributo delle visitatrici e dei visitatori.

Nell’ultima settimana di esposizione (dal 4 al 7 novembre), il pubblico potrà votare la foto migliore: le prime tre classificate verranno premiate in occasione del finissage che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18.

Durante il mese di apertura verranno proposti incontri pomeridiani con esperte ed esperti su temi diversi della vita dei gatti, dall’etologia all’arte (e molto altro) e alcuni laboratori mattutini per le scuole. La mostra e gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@triesteconoscenza.it. Per essere aggiornati su tutte le attività dello spazio Trieste Città della Conoscenza è possibile consultare il nuovo sito: www.triesteconoscenza.it

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *