22 luglio, Recruiting Day Online con Fincantieri

Online con il giorno 22 luglio 2020 alle ore 10:00 sulla piattaforma Microsoft teams. Fincantieri presenterà la propria aziende e le opportunità in essere, rivolte a laureandi e laureati.
A seguire, si svolgeranno i colloqui di selezione, sempre in modalità virtuale.

Evento virtuale sulla piattaforma Microsoft Teams
10:00 – 12:00
Data termine: 22-07-2020
Sportello
Data termine iscrizioni: 19-07-2020 alle 23:59

LINK ISCRIZIONE


Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. È leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore e navi speciali, dai traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, nella produzione di sistemi e componenti nei settori meccanico ed elettrico, nelle soluzioni di arredamento navale, nei sistemi elettronici e software, nelle infrastrutture e nelle opere marittime e nell’offerta di servizi di supporto post vendita.

Il Gruppo, che ha sede a Trieste, in più di 230 anni di storia della marineria ha costruito oltre 7.000 navi. Con quasi 20.000 dipendenti, di cui oltre 8.900 in Italia, 20 cantieri navali in 4 continenti, Fincantieri è oggi il principale costruttore navale occidentale, annovera nel suo portafoglio clienti i maggiori operatori crocieristici al mondo, la Marina Militare e la US Navy, oltre a numerose Marine estere, ed è partner di alcune tra le principali aziende europee della difesa nell’ambito di programmi sovranazionali.

Fincantieri ricerca giovani laureandi e neolaureati

Partecipa al Recruiting Day virtuale di Fincantieri

il giorno 22 luglio alle ore 10.00

Potrai seguire la presentazione aziendale collegandoti alla stanza meeting di Microsoft Teams

L’evento è riservato a studenti e neolaureati dell’Università di Trieste.

Iscriviti all’evento entro il 19/07 e invia il tuo CV. Nei giorni precedenti il recruiting day verranno comunicati via email i nominativi dei preselezionati che potranno svolgere i colloqui, dopo la presentazione aziendale.
Il giorno prima dell’evento riceverai una comunicazione con il link per partecipare all’incontro.

JOB PROFILES – Posizioni aperte

Tirocinio post lauream – Area Progettazione Impianti Entertainment, Comunicazioni, Luce

Attività

La risorsa collaborerà in affiancamento a un Tutor nella gestione dell’intero processo di progettazione, approvvigionamento e realizzazione degli apparati di Comunicazione e Reti, assicurando la qualità degli elaborati e il rispetto dei requisiti contrattuali, il rispetto dei tempi e costi stabiliti, nonché il presidio e lo sviluppo del know how tecnico e professionale dell’area di competenza.

Requisiti

Titoli di Studio: Conseguimento da non oltre 12 mesi della Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o Elettronica con votazione minima di 105/110.

Lingue Straniere: una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è un requisito indispensabile.

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione, determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.

Tirocinio post lauream – Area Preventivazione – Divisione Navi Militari

Attività

Il/la tirocinante sarà inserito/a a supporto del Responsabile della Preventivazione della Divisione Navi Militari con sede a Genova e avrà il compito di supportarlo in tutte le fasi dello sviluppo del preventivo nave e delle attività propedeutiche di competenza, interfacciandosi con le altre funzioni coinvolte.

In costante affiancamento al tutor aziendale, darà supporto alle seguenti attività:

Elaborare il Preventivo di Costo ed il Piano dei Rischi della Commessa a supporto della definizione dell’Offerta e del Contratto;
Aggiornare la Banca Dati di Preventivazione mediante sistematica raccolta dei feedback ed affinamento dei parametri di preventivazione dei costi;
Sviluppare e standardizzare le metodologie di preventivazione.
Requisiti

Titoli di Studio: Conseguimento da non oltre 12 mesi della Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con votazione minima di 105/110.

Lingue Straniere: una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è un requisito indispensabile.

Conoscenze Informatiche: Pacchetto Office (excel in particolare).

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione, determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.

Tirocinio post lauream – Area Controllo Di Gestione e Capital Management

Attività

Al/alla tirocinante saranno forniti gli strumenti per supportare l’attività di analisi, interfaccia e supporto agli stabilimenti e alle altre strutture aziendali coinvolte nelle tematiche di competenza dell’ente, quali in particolare l’autorizzazione e il monitoraggio degli investimenti della società, analisi di convenienza economica, analisi del capitale investito e monitoraggio dei principali KPI.

Le attività previste con il supporto costante del Tutor Aziendale riguardano l’analisi e la redazione di report economico-finanziari periodici di pianificazione e monitoraggio, anche attraverso l’utilizzo di sistemi ERP, il supporto alla preparazione di business case e analisi make or buy e la predisposizione di memo e presentazioni a supporto delle analisi svolte e delle attività dell’ufficio.

Requisiti

Titoli di Studio: Conseguimento da non oltre 12 mesi della Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con votazione minima di 105/110.

Lingue Straniere: una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è un requisito indispensabile.

Conoscenze Informatiche: Pacchetto Office (excel in particolare).

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione, determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.

Tirocinio Laureandi/Tirocinio post lauream Neolaureati Area Economico/Gestionale

Attività

I candidati parteciperanno a un programma di job rotation volto a far maturare un’esperienza nelle diverse funzione dell’area CFO (Amministrazione, Finanza, Controllo e Capital Management) e Project Management Team (Cost Controlling, Planning) e a costituire un pool di talenti che possano intraprendere un percorso di crescita all’interno del Gruppo Fincantieri sia in Italia che all’estero.

Lo stage è rivolto anche a studenti del secondo anno della laurea magistrale che desiderano sviluppare un progetto di tesi in Azienda.

I candidati saranno selezionati attraverso un assessment center di gruppo che si svolgerà presso la sede Corporate di Fincantieri, a Trieste.

Requisiti

Titoli di Studio: Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con votazione minima di 105/110 (conseguita da non più di 12 mesi) oppure studenti al secondo anno della laurea magistrale con una media superiore a 27/30.

Lingue Straniere: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (è un requisito indispensabile).

Completano il profilo forti competenze di analisi e di programmazione e pianificazione, buone doti relazionali, propensione al lavoro in team, forte motivazione e determinazione al raggiungimento dei risultati.

Tirocinio Laureandi/Tirocinio post lauream – Area Business Development

Attività

Il tirocinante, in costante affiancamento al Tutor aziendale, supporterà il Team nelle seguenti attività:

Supporto al Vertice Aziendale nella definizione delle linee strategiche di Fincantieri, partecipando all’elaborazione e revisione del piano strategico del Gruppo;
Supporto alle attività di preliminary due diligence industriale ed economico-finanziaria di società target;
Supporto alla predisposizione di business plan e valutazioni economico-finanziarie, in collaborazione con le funzioni di Pianificazione e Controllo di Gestione e Group Treasury & Corporate Finance, per le nuove iniziative strategiche e le operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo (i.e. M&A);
Supporto nell’analisi di mercato per l’ingresso di nuovi segmenti di business;
Supporto in attività di monitoraggio dei principali competitor e clienti di Fincantieri.
Requisiti

Iscrizione al secondo anno di Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale, oppure Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110;

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office;

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Saranno valutate positivamente pregresse esperienze in ambito Finance, Business Development, M&A maturata in società multinazionali, società di consulenza, banche di investimento;

Completano il profilo caratteristiche personali quali: problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, sensibilità economica, orientamento al risultato, flessibilità e adattabilità.

Tirocinio post lauream – Area Acquisti Sistemi Informativi

Attività

Inserito all’interno della Direzione Procurement di Fincantieri a Trieste, il/la Tirocinante sarà supporto alla funzione responsabile delle negoziazioni di prodotti/servizi in ambito dell’Information and Communication Technology (ICT).

La risorsa, in affiancamento al Tutor Aziendale, si occuperà di:

Supportare le Negoziazioni complesse e le strategie di gara
Redigere documenti relativi alla negoziazione: Request for Quotation, tabelle economics di gara, promemoria ecc.
Emettere Ordini a SAP e caricamento su Portale Fornitori
Scouting e valutazione nuovi fornitori in ambito ICT
Requisiti

Laurea Magistrale tecnica o Economia e Commercio

Ottime competenze tecniche sull’uso della suite Microsoft Office (word, excel, outlook, powerpoint)

Interessato/a alle Negoziazioni Contrattuali

Orientato/a al mondo Digital, dell’Informatica e delle Telecomunicazioni

Buona conoscenza della lingua Inglese

Buona attitudine relazionale ed approccio ordinato ai problemi ed alla gestione delle proprie attività

Tirocinio Laureandi/Tirocinio post lauream In Ingegneria Meccanica

Per la sede Fincantieri di Trieste stiamo ricercando laureandi e/o neolaureati in ingegneria meccanica. Lo stage è rivolto anche a studenti del secondo anno della laurea magistrale che desiderano sviluppare un progetto di tesi in Azienda.

L’annuncio è rivolto ai candidati che vogliano intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale in Fincantieri negli ambiti di Progettazione, Programmazione e Controllo delle attività di ingegneria, Qualità e Innovazione della Divisione Navi Mercantili.

Requisiti

Titoli di Studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica con votazione minima di 105/110 (conseguita da non più di 12 mesi) oppure studenti al secondo anno della laurea magistrale con una media superiore a 27/30.

Lingue Straniere: una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è un requisito indispensabile.

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.

CORSI DI STUDIO RICHIESTI

Strategia e Consulenza Aziendale

Economia dei Settori Produttivi e dei Mercati Internazionali

Ingegneria dell’Energia Elettrica e dei Sistemi

Ingegneria Elettronica e Informatica

Ingegneria Meccanica

Ingegneria Navale

Production Engineering and Management – Ingegneria Gestionale per la Produzione

Data Science and Scientific Computing

Fisica

Matematica

Scienze statistiche e attuariali

TIPO DI CORSO DI LAUREA RICHIESTO

Laureandi e laureati Magistrali

INQUADRAMENTO INIZIALE

TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO

BENEFITS

Indennità di Tirocinio

Mensa aziendale/Buoni pasto

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...