Temperatura attuale: 11...........Temp. minima: 8...........Temp. massima: 11...........Umidità: 72%Un po' umido ...........Vento direzione: SSE ...........Vento intensità: 2 Km/hs...........Pressione: 1009 hPa

Trieste Coffee Festival, due manifestazioni per promuovere la cultura del caffè

trieste-coffee-festival-2016

Trieste Coffee Festival e Io bevo caffè di qualità
dal 16 al 23 ottobre Trieste si conferma “Capitale del Caffè”
con due manifestazioni per promuovere la cultura e il consumo consapevole della bevanda

Contribuire a una sempre più corretta “cultura del caffè” e promuovere il consumo consapevole di caffè di qualità attraverso una serie di iniziative legate alla storia, alle caratteristiche e alle modalità di preparazione della celebre bevanda. Questi gli scopi comuni di Trieste Coffee Festival e Io bevo caffè di qualità, manifestazioni dedicate al grande pubblico, che animeranno Trieste in concomitanza con l’importate fiera di settore internazionale TriestEspresso Expo, e che confermeranno il ruolo della città come “Capitale del Caffè” attraverso degustazioni, incontri, laboratori, mostre.

Trieste Coffee Festival
Ideato da Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator e promosso dall’Associazione Caffè Trieste, dal Trieste Coffee Cluster e da ICA – Italian Coffee Association, il Trieste Coffee Festival è un evento diffuso per svelare al pubblico i segreti del caffè, sostenere una maggiore consapevolezza sulla bevanda, coinvolgere attorno al tema della solidarietà. In programma da domenica 16 a domenica 23 ottobre, l’evento avrà come sede principale Casa Maier (Piazza Cavana 14, negli spazi che ospitarono The Impact Hub Trieste) e toccherà tanti altri luoghi di Trieste. Incontri aperti a curiosi di ogni età, laboratori per bambini, torrefazioni aperte e sfide tra baristi triestini per il miglior “capo in b”, sono solo alcuni degli elementi che compongono la ricca miscela del Festival.

Io bevo caffè di qualità
Diretta dal coffee expert Andrej Godina e dal campione italiano baristi Francesco Sanapo, Io bevo caffè di qualità si svolge nelle migliori caffetterie d’Italia per diffondere al grande pubblico il consumo consapevole di caffè di qualità e l’eccellenza del made in Italy e arriverà a Trieste da mercoledì 19 a sabato 22 ottobre presso l’Antico caffè San Marco (via Cesare Battisti 18). 4 giorni di degustazioni, incontri, dibattiti, eventi, con mostre, presentazioni di libri, letture, proiezioni di documentari, aperitivi al caffè, in un viaggio sensoriale nell’universo della tazzina, in cui saranno presentate le ultime novità e tendenze di consumo, alla presenza di esperti, campioni, operatori e protagonisti del settore caffeicolo.

You may also like...

1 Response

  1. PAOLO scrive:

    By, Admin, COFFEE FESTIVAL, Coffee Cluster, The Impact Hub, coffee expert, share, you may also like, Next Story, Outlet Village, Partnership, Image Museum, music live, Fairmarathon, News, in Progress, ….ecc,ecc, ecc,
    NON SI PARLA PIU L’ITALIANO ?!?!?!
    Non vi accorgete quanto siamo sottomessi alla lingua anglosassone e quanto si perde un giorno dopo l’altro la nostra bella lingua!!!