Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Quando muore un poeta… serata di musica e poesia

Elsa Martin Trio

“Quando muore un poeta…”
Note di poesia con:
Lino Straulino: “Ogni sera” tributo a Leonardo Zanier”
Elsa Martin: “La Via dei Canti – dedica a Pierluigi Cappello
Letture sceniche a cura di Fabio Turchini

Mercoledì 21 marzo 2018 h 21 – Teatro Palamostre Udine

Biglietti online su Vivaticket e al Palamostre. Biglietti a 1€ per gli studenti

Quando muore un poeta al mondo c'è meno luce… scriveva Alda Merini nella sua poesia per Pier Paolo Pasolini, ed è proprio ricordando questi versi che Note Nuove ha pensato al titolo dello spettacolo di musica e poesia dedicato a Leonardo Zanier e a Pierluigi Cappello, poeti friulani entrambi scomparsi di recente. Lo spettacolo “Quando muore un poeta…”, fatto di canzoni e di poesia, va in scena mercoledì 21 marzo 2018 (con inizio alle 21:00) al Teatro Palamostre di Udine, con una doppia performance: quella del cantautore carnico Lino Straulino, che presenta “Ogni sera” tributo a Leonardo Zanier” e quella di Elsa Martin con “La Via dei Canti – dedica a Pierluigi Cappello”. Alle musiche si aggiunge la voce narrante del filosofo Fabio Turchini che propone alcune letture sceniche.

La serata dedicata a queste due grandi e indimenticabili figure della poesia friulana è divisa in due set. La prima ad esibirsi sarà la cantante e compositrice Elsa Martin, con la sua “La via dei canti”, un omaggio al poeta Pierluigi Cappello, scomparso ad dello scorso anno. Ad accompagnare il canto di Elsa, Alessandro Turchet al contrabbasso e Andrea Ruggeri alle percussioni; questo progetto è un viaggio poetico-musicale dove si canta l'Amore per l'uomo, per la Terra, per gli spiriti che la abitano sotto forma di alberi, nuvole, di aria e di acqua. Seguirà la performance del “cantastorie” Lino Straulino, con la sua band composta dallo stesso Straulino, voce e chitarra acustica da Alvise Nodale, chitarra acustica, Tony Longheu, chitarra elettrica, Simone Serafini, contrabbasso e Alessio Benedetti, percussioni, che propone questo nuovo lavoro discografico, ovvero una dedica speciale all'intellettuale di Maranzanis di Comeglians, emigrante e viaggiatore in un mondo di cui ha saputo testimoniare, in versi e in prosa, i tratti più critici, crudi, drammatici – ma essenziali – in una visione che pone al centro sia l'aspetto umano sia quello sociale.

Note Nuove 11 prosegue, sempre al Teatro Palamostre di Udine, con il musical Jesus Christ Superstar (mercoledì 28 marzo h 21) e con il concerto di Kenny Barron (10 aprile h 21), uno dei migliori pianisti al mondo, vincitore degli Awards 2017 come pianista dell'anno, assegnatogli dall'associazione americana dei giornalisti di jazz.

Info www.euritmica.it / – biglietti online su vivaticket.it e al Palamostre (la sera del concerto la biglietteria apre alle 19). Studenti a 1€

Condividi