Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Gente di Jazz: presentazione del libro di Gerlando Gatto a Monfalcone

Gente di Jazz Ubik Monfalcone

Seconda ristampa per “Gente di Jazz” del giornalista e critico musicale Gerlando Gatto
Il volume sarà presentato a Monfalcone, Libreria Ubik Rinascita, il 17 marzo (h 18:00)

Seconda ristampa per il libro “Gente di Jazz” – interviste e personaggi dentro un festival jazz – (edizioni KappaVu/Euritmica, 2017), scritto dallo storico giornalista musicale Gerlando Gatto. Il volume, che contiene la prefazione di Paolo Fresu, notissimo trombettista sardo, la postfazione del filosofo e intellettuale Fabio Turchini e le immagini del fotografo di spettacolo Luca d'Agostino, arriva a Monfalcone, dopo l'anteprima al Salone Internazionale del Libro di e le recenti presentazioni alla Feltrinelli e alla Casa del Jazz di Roma a Napoli e a Roccella Jonica.


“Gente di Jazz” raccoglie una serie di dialoghi tra Gerlando Gatto, infaticabile promotore della musica jazz – è anche il direttore del seguitissimo portale A Proposito di Jazz e dal 2007 collaboratore della Casa del Jazz di Roma dove ha ideato e condotto diversi cicli di guide all'ascolto – e un gruppo di musicisti che, in epoche anche molto diverse, hanno partecipato al Festival udinese, che conta già ben 28 edizioni. In ordine strettamente casuale, gli artisti presenti sono: Stefano Bollani, Michel Petrucciani, McCoy Tyner, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Gonzalo Rubalcaba, Francesco Bearzatti, Giancarlo Schiaffini, Enrico Rava, Claudio Cojaniz, Enzo Favata, Antonio Onorato, Cedar Walton, Joe Zawinul, Franco D'Andrea, Roberto Gatto, Massimo De Mattia, Rosario Bonaccorso, Stefano Battaglia, Mino Cinelu, Claudio Fasoli, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Martial Solal, Dario Carnovale.

Gerlando Gatto descrive così la sua : “il libro contiene parte delle fatiche che ho dedicato alla musica nel corso di questi 40 anni. In particolare, mi è sempre piaciuto intervistare non solo personaggi famosi ma anche talentuosi, cercando di far emergere, attraverso le loro risposte, non tanto l'artista quanto l'uomo, la donna, il ragazzo, il fanciullo che si nasconde dietro il personaggio pubblico. Inoltre, nel poco tempo di un'intervista ho cercato comunque di instaurare un dialogo che andasse un pochino al di là del semplice rapporto tra domanda e risposta”.
In Gente di Jazz le personalità dei musicisti emergono, quindi, sul piano artistico ma specialmente su quello umano, facendo affiorare tutta la bellezza, la genialità, il valore, anche sociale, di questo genere musicale.

Al termine della presentazione è previsto il tradizionale firma copie.

Condividi