Pallanuoto, Under 17 Femminile: Trieste alle finali scudetto di Viterbo

UNDER 17 FEMMINILE: FINALI SCUDETTO A VITERBO, LA PALLANUOTO TRIESTE INIZIA CONTRO IL COMO
ILARIA COLAUTTI: “OBIETTIVO ENTRARE IN SEMIFINALE”

È l’ultimo appuntamento della (lunghissima) stagione 2018/2019. Tra giovedì 25 e domenica 28 luglio la Piscina Comunale di Viterbo ospiterà le finali scudetto della categoria Under 17 femminile. Otto le squadre in lizza, c’è anche la Pallanuoto Trieste che lo scorso anno (nelle finali giocate alla “Bianchi”) conquistò una splendida medaglia d’argento. Due i gironi: nel gruppo 1 Bogliasco (campione in carica), Rapallo, Sis Roma e Volturno, nel gruppo 2 Pallanuoto Trieste, Como, Orizzonte Catania e Plebiscito Padova. Come sempre è difficile fare pronostici, in linea di massima però Bogliasco, Orizzonte Catania e Pallanuoto Trieste partono davanti rispetto alle altre.
Le orchette di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli esordiranno giovedì 25 luglio alle 18.45 con il Como, venerdì 26 alle 11.30 il derby del Triveneto con il Plebiscito Padova e alle 19.45 il match con l’Orizzonte Catania. Formula inalterata rispetto alle finali Under 19 femminile che si sono appena concluse. Sabato 27 luglio al mattino i quarti di finale con sfide incrociate rispetto ai piazzamenti nei gironi, al pomeriggio le semifinali. Domenica 28 luglio le gare che decideranno la classifica, la finale per il titolo tricolore è in programma alle ore 12.45 (sarà trasmessa in diretta streaming da Waterpolo Channel).
Ilaria Colautti prova a stabilire gli obiettivi. “Puntiamo ad entrare in semifinale – spiega l’allenatrice alabardata – per dopo provare a conquistare una medaglia. La squadra è in buone condizioni dal punto di vista fisico, abbiamo disputato tantissime partite ma le ragazze stanno bene. Dobbiamo far tesoro degli errori che abbiamo commesso a Firenze, le gare si devono giocare fino in fondo, senza cali di concentrazione. Sarà importante iniziare con il piede giusto e prenderci il primo posto nel girone, che ci potrebbe dare degli accoppiamenti un po’ più agevoli nel prosieguo del torneo. Ma per fare risultato servirà il massimo impegno in ogni singola partita”.

Le convocate per le finali scudetto Under 17 femminile: Gaia Gregorutti, Elisa Sblattero, Sirya Mancini, Veronica Gant, Francesca Lonza, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Grace Marussi, Gaia Pasquon, Beatrice Bozzetta, Aleksandra Jankovic (capitano), Sofia Renier, Rebecca Apollonio.

Tutti gli aggiornamenti dalle finali scudetto Under 17 femminile sul sito, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della Pallanuoto Trieste.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *