Muja Buskers Festival, torna la grande festa del circo contemporaneo e teatro di strada

Dal 23 al 25 agosto l’associazione Sparpagliati organizza la terza edizione del Muja Buskers Festival, in collaborazione con il Comune di Muggia e il supporto del centro commerciale Montedoro.
Piazze, calli e tanti spazi nel cuore della cittadina ospiteranno gli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada.

Tra le novità del 2019, il festival godrà di un cast artistico interamente internazionale e porterà in scena uno show speciale. Performer selezionati dalla direzione artistica di Riccardo Strano, si trasferiranno a Muggia per tutta la settimana che precede l’evento, per creare uno spettacolo ad hoc. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, diversi artisti daranno vita a una rappresentazione seguendo la tematica del “genio”, dando così la possibilità al pubblico e alla città di assistere a un’esibizione che nasce, cresce e si conclude al Muja Buskers Festival per Muggia.

Tra le altre particolarità della terza edizione anche la sperimentazione, con show interattivi, che trasformeranno lo spettatore in attore, e le creazioni artistiche di circo contemporaneo.
Saranno allestiti poi laboratori di arti circensi per giovani e bambini e una serie di stand con creazioni artigianali.

Il programma completo della manifestazione sarà svelato nelle prossime settimane e promette ulteriori sorprese e novità.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito http://www.mujabusker.com o la pagina Facebook Mujabuskers.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *