Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2019

Selma Selman, Superposition, 2018, performance, Trieste, foto di Fabrizio Giraldi

Selma Selman, Superposition, 2018, performance, Trieste, foto di Fabrizio Giraldi

Trieste Contemporanea comunica che la call del Premio Giovane Emergente Europeo 2019 è aperta.
La domanda deve essere presentata entro la mezzanotte (ora italiana) del 19 agosto 2019.
Giovani artisti è arrivato il vostro momento! Tirate fuori tutto il vostro talento e provate a diventare i vincitori di questa edizione!

Dal 1999 il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo a un giovane artista dell’Europa centro-orientale, con lo scopo di promuovere il suo lavoro sulla scena internazionale.
Il premio è diventato biennale dal 2013 ed è aperto a giovani artisti che non superano i 30 anni e nati in uno dei seguenti paesi: Albania, Bosnia Erzegovina, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ungheria e Ucraina.
Il premio offre al vincitore l’opportunità di concepire e realizzare una mostra personale allo Studio Tommaseo di Trieste e di avere un catalogo monografico pubblicato in occasione della mostra. La notizia del vincitore avrà inoltre un’ampia diffusione internazionale.
Le domande di partecipazione saranno esaminate da una giuria internazionale composta da curatori ed esperti di arte contemporanea provenienti dall’Europa centro-orientale.

La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti devono essere nati entro il 18 agosto 1989 e presentare un portfolio aggiornato.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online e accludere una copia del proprio documento di identità (formato pdf o jpg, max 500 KB).

Il portfolio da allegare dovrà essere formato pdf, max 3MB e composto da alcune immagini (di almeno 5 lavori recenti, complete di didascalie e descrizioni) un CV, un breve scritto con le motivazioni del proprio lavoro artistico (max 500 parole) e, eventualmente, una bibliografia/sitografia. I testi del portfolio dovranno essere in inglese.

Gli eventuali gruppi dovranno compilare la domanda con il nominativo del capogruppo e semplicemente elencare nell’apposito spazio i nominativi, il paese e la data di nascita degli altri componenti, che dovranno tutti essere nati nei paesi a cui il bando è aperto e non superare i 30 anni.

Leggi di più: http://www.triestecontemporanea.it/news.php?id_news=354&id_m=2&l=e&l=i

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...