Northern Light Sailing Team presenta la Stazione 2019

Northern Light - Demis Albertacci Photostudio 74

Northern Light – Demis Albertacci Photostudio 74

Trieste, 19 Aprile 2019 – Si prospetta una stagione molto intensa per il giovane team triestino, che punta forte sul Mondiale ORC di Sebenico. Per l’evento i ragazzi di Northern Light Sailing Team stanno lavorando senza sosta per ottimizzare il Dufour 34 in tutti i settori: dalle appendici grazie al contributo del progettista Matteo Polli, passando per il piano di coperta fino a un gioco di vele tutto nuovo fornito da Olimpic Sails.

Il programma per la stagione 2019 vedrà il team impegnato sul Dufour 34 Northern Light II per una serie di regate molto intense: la Regata dei Due Golfi a Lignano e il Campionato Nazionale Sloveno ORC a Portorose prima del Mondiale ORC di Sebenico, in programma per la prima settimana di giugno. Dopo la pausa estiva il ritorno in acqua è programmato per la Settimana Velica Internazionale dello Y.C. Adriaco, con la chiusura di stagione a Trieste con la classica della Barcolana By Night e la Coppa d’Autunno.

Dichiarazione dott. Enrico Samer, presidente Samer & Co. Shipping
“Ringrazio i ragazzi che hanno portato il nome della nostra azienda nei campi di regata di tutto il Mediterraneo. Vedo un gruppo di ragazzi davvero unito e dopo ormai sette anni di attività già questo è un grande risultato. In bocca al lupo per le prossime imminenti regata.”

Dichiarazione Fabio Bignolini, presidente Northern Light Sailing
“Dopo alcune esperienze ospiti di armatori, torniamo sul nostro Dufour 34 per una nuova avventura. Stiamo investendo tutte le risorse sull’ottimizzazione della barca e vogliamo come sempre essere protagonisti della classifica Corinthian del prossimo Mondiale. Stiamo mettendo in piedi anche un progetto molto interessante per essere presenti a terra e in mare – in collaborazione con il nostro partner E_Factory – durante la prossima Barcolana, contando di incontrare l’interesse degli sponsor locali.”

Dichiarazione Mitja Gialuz, presidente Società Velica di Barcola e Grignano
“Sono davvero contento di ospitare questa presentazione qui in SVBG. C’è un precedente, già nel 2016 abbiamo presentato assieme al team la stagione e i ragazzi hanno vinto in Grecia il Campionato Europeo: in bocca al lupo e complimenti per il grande lavoro svolto fin qui.”

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina che festeggia quest’anno 100 anni di attività, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative.

A bordo di Northern Light si alterneranno gli storici componenti del team – Gianluca Salateo, Luca Princivalle, Piernicola Paoletti, Fabio Bignolini, Matteo Velicogna, Filippo Bua, Mattia Sconocchia, Alessandro Stagni, Marko Bulaijch – e volti nuovi come il laserista Edoardo Tazzari.

Segui le attività del team su facebook.com/northernlightsailing

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...