Studenti del Carducci/Dante in concerto “Orchextrà è in città – Oltre l’oceano con un pianoforte”

liceo Dante Carducci OrcheXtra

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 17 presso il Politeama Rossetti di Trieste si terrà un concerto dell’Orchextrà, formazione di studenti del Friuli Venezia Giulia, nata grazie a un progetto approvato e finanziato dalla Regione FVG per la prima volta nel 2016 e che conta stabilmente sulla preziosa collaborazione del Comune di Trieste.

L’ensemble, composto da oltre cinquanta elementi, è curato e allestito dai professori Silvio Quarantotto e Erik erjal del Liceo Musicale “Carducci-Dante” di Trieste e propone l’esecuzione di musiche di alcuni dei più celebri compositori del passato affiancate da recenti musiche per film e per musical.

Il programma del giorno 13 aprile prevede l’esecuzione del Concerto n. 1 per Pianoforte e Orchestra di Beethoven, con la partecipazione straordinaria del maestro Lorenzo Cossi, docente al Conservatorio di Klagenfurt. Seguiranno nella seconda parte la celeberrima Rapsodia in Blu di Gershwin, la Suite ellenica di Iturralde per tre sax solisti e orchestra e la musiche della serie tv Il trono di spade.
Dirige il maestro Erik Zerjal.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria dei posti, che è possibile effettuare direttamente presso la biglietteria del Teatro per la I e II galleria.
Il giorno del concerto i biglietti di platea ancora disponibili saranno distribuiti nel foyer del Teatro.

In collaborazione con l’Associazione Conquistando Escalones

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...