Passeggiata naturalistica e panoramica lungo il ciglione carsico

costa ciglione carsico Trieste Miramare

TRIESTE – Domenica 7 aprile s’inaugurano le escursioni di primavera “Piacevolmente Carso”: la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una passeggiata naturalistica e panoramica lungo il ciglione carsico, tra Santa Croce e Trieste. Con sosta alla Vedetta Slataper e letture a tema dal vivo. Su sentieri facili, è adatta a tutte le età.

È un percorso tra lecci sempreverdi, fioriture di primavera e rocce carsiche. Camminando tra boschi e radure sul mare verranno illustrate caratteristiche, geologia e clima del Carso. Dalle radure e dalla Vedetta Slataper si godrà di una vista spettacolare su Miramare e il golfo.

Seguirà la possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con uno sconto del 10%.

Ritrovo alle 9.10 a S. Croce, nel parcheggio sulla Strada Provinciale 1 al bivio per Bristie, raggiungibile da Trieste con il bus n. 44. È consigliata la prenotazione.

Altre informazioni alla mail curiosidinatura@gmail.com al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

Appuntamento successivo lunedì 22, Pasquetta, per un’uscita dalle 9.30 alle 13 sul Sentiero e la Dolina Riselce, a Sgonico. Ritrovo in piazza del Municipio, alle 9.10.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Primavera della Mobilità Dolce”, promossa a livello nazionale dall’Alleanza per la Mobilità Dolce, con le più importanti associazioni e realtà impegnate sul tema.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di PromoTurismoFVG, A.Mo.Do. (Alleanza Mobilità Dolce), AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed realizzata è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine, Alta-Marea Cultura e “Tipicamente triestino” di Trieste.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...