Riunito il Consiglio di Amministrazione Pallacanestro Trieste 2004, scoramento e difficoltà

esultanza Pallacanestro Trieste

Il comunicato ufficiale della Pallacanestro Trieste 2004, in seguito ai fatti relativi allo sponsor principale, Alma Spa:

Nel corso del pomeriggio (di ieri, NdR) si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Trieste 2004.

Il Consiglio di Amministrazione ha voluto ribadire la fiducia nell’operato del proprio Amministratore Delegato, Gianluca Mauro. A fronte delle dimissioni del consigliere Andrea Marchetti, il Cda ha nominato quale Consigliere di Amministrazione – in attesa della ratifica da parte dell’Assemblea dei Soci – il Direttore Generale Mario Ghiacci, ringraziandolo formalmente di volersi mettere ulteriormente a disposizione della società.

Il Cda ha preso atto che, al momento, non vi sono determinazioni ufficiali riguardanti la governance futura del proprio socio di maggioranza, Alma spa. La Pallacanestro Trieste deve necessariamente attendere le determinazioni in questo senso, e, a seguire, vedere confermata dai nuovi vertici di Alma spa l’osservanza delle obbligazioni assunte per la stagione 2018-2019 nei confronti della Pallacanestro Trieste.

Nelle more dell’assunzione di tali determinazioni da parte di Alma spa – auspicando che esse avvengano in tempi brevi e confermino la tempestiva e completa osservanza delle obbligazioni stesse – la Pallacanestro Trieste 2004 a pieno titolo proseguirà la propria, normale, attività gestionale e sportiva, lavorando sul fronte delle relazioni e del marketing per potenziare le attività di ricerca di nuovi partner e sponsor.

Il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Trieste ha voluto sottoscrivere una lettera aperta ai propri tifosi, con l’obiettivo di illustrare in maniera diretta la situazione attuale.

Il prossimo Consiglio di Amministrazione si riunirà nuovamente a stretto giro. L’assemblea dei Soci della Pallacanestro Trieste verrà convocata entro la prima metà di aprile.

Trieste, 30 marzo 2019

Ai tifosi della Pallacanestro Trieste e a tutti i triestini.

Nei giorni scorsi la Pallacanestro Trieste 2004 si è trovata in un momento di grande scoramento e difficoltà, seguito alla notizia di imputazioni nei confronti del proprio Presidente nella sua veste di socio della holding proprietaria di Alma spa, la società che detiene il 94,57% di quote ed è main sponsor della Pallacanestro Trieste.

Pur essendo completamente estranea alla situazione, la Pallacanestro Trieste 2004 rischia di avere ripercussioni economiche da un simile accadimento.

Poiché, tuttavia, il destino e l’operato delle singole persone è diverso dal formale futuro delle Società con personalità giuridica, è corretto in questa fase attendere che Alma spa faccia ufficialmente sapere quali sono le proprie decisioni per il suo rapporto con la Pallacanestro Trieste, sia per quanto riguarda il tema della sponsorizzazione che, in un quadro più ampio, della proprietà.

Siamo consapevoli che tali determinazioni, pur urgenti per noi, non saranno immediate, ma è impegno di questo Consiglio di Amministrazione ottenere prima possibile indicazioni ufficiali, da condividere con i propri tifosi e con la città, e poter apprestare un piano capace di garantire continuità alla Pallacanestro Trieste 2004.

La Pallacanestro Trieste continua la propria attività con le risorse che oggi ha a disposizione, che permettono di proseguire nell’ordinaria amministrazione, tenendo unita la squadra, continuando a impegnarsi nel settore giovanile e avvalendosi della collaborazione dei dipendenti e consulenti che in questi mesi hanno dato il proprio, prezioso contributo. Allo stesso modo, la società si impegnerà nel tenere informate le istituzioni locali e ha avviato da subito la ricerca di nuovi partner e sponsor, con l’obiettivo di riuscire a chiudere la stagione con un bilancio economico-finanziario in equilibrio e quindi iniziare a programmare la successiva.

La società manterrà, fino a nuove indicazioni, accanto al proprio nome l’effige di Alma, poiché ciò significa mantenere gli impegni presi, facendo così valere le proprie obbligazioni nei confronti del proprio, attuale main sponsor.

Come già dal primo giorno, ai tifosi della Pallacanestro Trieste 2004 chiediamo di stare vicini alla squadra e alla società tutta. Ci attendono tante sfide, non solo sul campo, ma ciò che muove tutti noi oggi a impegnarci per un futuro positivo è il calore, i messaggi di supporto, il grande cuore della tifoseria triestina che – come noi – non vuole rinunciare ai grandi risultati fin qui ottenuti.

Sergio Iancovics
Gianluca Mauro
Marco Bono
Luca Farina
Duilio Bunello
Mario Ghiacci

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...