L’Armonia 34a Stagione “Tic – a passi pici… col sorriso”

L'ARMONIA - Compagnia BANDABLANDA - foto repertorio

L’ARMONIA – Compagnia BANDABLANDA – foto repertorio

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 20.30, al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia BANDABLANDA (F.I.T.A.) con la commedia TIC – A PASSI PICI… COL SORRISO di Gianfranco Pacco.

“El xè sonà, no te vedi?”. Quante volte abbiamo sentito questa frase, magari senza pensare che “el sonà” ha un cuore, che si percepisce dai suoi occhi, dal suo sguardo, dalle movenze, e spesso dalla leggerezza d’animo.

Una commedia delicata e poetica, che non mancherà di farvi pensare ad un argomento che molto spesso viene messo da parte: il disagio mentale. Manie, fissazioni, ossessioni, pulsioni: proviamo a ridere seriamente dei TIC. Cinque giovani che non si conoscono sono alla disperata ricerca di un valido aiuto per risolvere i loro problemi psichici: si incontrano casualmente dallo stesso medico, e succede che… Muti come pesci, vi invitiamo a teatro per scoprirlo.

Gli interpreti di TIC – A PASSI PICI… COL SORRISO sono: Alenka Devetta, Caterina Lanza, Matteo Surez, Renata Mecchia, Anna Fabris, Alessandra Privileggi, Virginia Lanza, Alessia Esposito, Delia Perugino, Stefano Serafini. Con la partecipazione di TicTic. Scene: Roberto Pignataro; al pianoforte Francesco Pignataro; Assistente di scena: Orietta Viezzoli; Regia di Gianfranco Pacco.

La Compagnia BANDABLANDA (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 22-23-24 / 29-30-31 marzo, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano)

La “34a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” è organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) e si svolge con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *