Alla Milano Marathon si corre per un progetto triestino

Trieste alla Milano Marathon

Trieste chiama Milano: torna domenica 7 aprile la Milano Marathon
e si corre per un progetto triestino
Quest’anno il Centro per la Salute del Bambino onlus (CSB) è partner della Milano Marathon come beneficiaria del progetto “Ora di futuro”, promosso in tutta Italia da Generali Italia e The Human Safety Net.
 
 “Ora di futuro” è un progetto di educazione rivolto ai bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia ed è promosso da Generali Country Italia (Generali Italia, Alleanza, Genertel, Generali Welion, Generali Jeniot, Genagricola, DAS) insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità. Il progetto sostiene iniziative per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni incentrate sul sostegno alla genitorialità grazie alla collaborazione con reti non profit scelte dai dipendenti di Generali Country Italia.
I partecipanti alla Milano Marathon possono decidere di “correre solidale” per sostenere un progetto sociale a loro scelta.

Correre per il CSB significa sostenere il Villaggio per Crescere, un centro #OraDiFuturo di The Human Safety Net a Trieste, nel quartiere di Valmaura e allestito negli spazi del Distretto Sanitario 3.
 
I Villaggi sono spazi gratuiti per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, in cui piccoli e grandi possono trascorre del tempo insieme, guidati da educatori formati, per fare esperienze come la lettura condivisa, l’esperienza sonora e musicale, il gioco, e molte altre – tutte utili a promuovere lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale fin dai primi mesi di vita.  Quando incorporate nelle pratiche familiari, queste attività possono fare la differenza nei futuri itinerari di vita e permettere a tutte le bambine e a tutti i bambini di crescere al massimo delle loro potenzialità.
Grazie alle “falcate solidali “ devolute al CSB potremo arricchire di libri e materiali per i laboratori il nostro villaggio triestino, riabilitare lo spazio verde per coltivare un piccolo orto e coinvolgere un nuovo educatore per incrementare la nostra proposta educativa, in modo che genitori e bambini possano trascorrere insieme sempre più tempo di qualità.
 
È possibile iscriversi alla Milano Marathon e fare i 42km o dividersi in una staffetta 4x10km. Per saperne di più: staff@retedeldono.it

Anche se non si partecipa alla Milano Marathon si può sostenere il Centro per la Salute del Bambino con una donazione sul sito di Rete del Dono e diffondendo l’iniziativa.

Qui il link per le iscrizioni e le donazioni: https://www.retedeldono.it/it/thsn/oradifuturo/csb

L’ appuntamento con la Milano City Marathon è per domenica 7 aprile 2019 ma le iscrizioni chiudono il 31 marzo.
 
È #oradifuturo per tutte le bambine e tutti i bambini!
Almanacco News

You may also like...