Voia de lavorar… saltime ‘dosso!

L'Armonia Compagnia dei Giovani

Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 20.30, al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) con la commedia VOIA DE LAVORAR… SALTIME ‘DOSSO! di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla e Agostino Tommasi.

Un giovane triestino in cerca di lavoro. Un ufficio pubblico dove regnano assenteismo, ozio e “campo minato”. Un fantomatico ispettore in incognito. Uno scambio di persona dalle conseguenze imprevedibili. Questi e altri gli ingredienti dell’ultima fatica della Compagnia dei Giovani: “Voia de lavorar… saltime ‘dosso!” Prendendo liberamente spunto da L’ispettore generale di Gogol la Compagnia porta in scena un tema centrale della nostra società: il mondo del lavoro. Una commedia frizzante e dal ritmo incalzante che nel contempo vuol farci riflettere sui temi scottanti della nostra attualità.

Gli interpreti di VOIA DE LAVORAR… SALTIME ‘DOSSO! sono: Francesco Cozzi, Elena Colombetta, Agostino Tommasi, Roberto Berni, Giovanna Garlatti, Angelo Albertelli, Franjo Kozić, Annalisa Rumma. Scene a cura del gruppo; Luci e suoni: Gabriele Monteduro, Disegni:Furio Saul.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 8-9-10 / 15-16-17 marzo, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano)

La “34a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” è organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) e si svolge con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...