Alma Pallacanestro Trieste U18E, i biancorossi “doppiano” il Mestre

basket pallacanestro

Trieste, 15 gennaio 2019 – Vittoria con tre quarti dominanti, per la formazione Under 18 Eccellenza targata Alma Pallacanestro Trieste: i biancorossi “doppiano” il Leoncino Mestre con il punteggio di 86 – 43, trovando qualche difficoltà solamente nel primo periodo.

Il quarto iniziale, infatti, è abbastanza equilibrato, con gli ospiti che riescono a limitare molto l’attacco di coach Nocera: 12 punti segnati in 10 minuti per i triestini, ma Mestre non fa molto meglio rimanendo indietro di quattro lunghezze.

Già dal secondo periodo, però, la partita prende una piega ben precisa: Trieste ritrova smalto in attacco, trascinata dalla presenza di Deangeli (5/10 dal campo, 3/4 ai liberi, 9 rimbalzi e 2 stoppate) nei pressi del ferro. I centimetri dell’ala di Nocera fanno la differenza, ma anche Arnaldo, Sala e Schina ci mettono del loro: 29 – 12 di parziale e Leoncino “doppiato” quando suona la sirena di fine secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi c’è ben poco da dire: il gruppo triestino continua a difendere con la consueta intensità, mentre il Leoncino viaggia al ritmo di un punto al minuto. Il vantaggio dei padroni di casa scollina il trentello ed arriva fino al 70 – 30 al trentesimo minuto: ultima frazione dove c’è solo “garbage time”. Trieste si rilassa, ma Mestre non riesce a produrre più di tanto in attacco e la sirena conclusiva sancisce la vittoria dell’Alma con il punteggio di 86 – 43.

PALLACANESTRO TRIESTE – LEONCINO MESTRE   86 – 43

Alma Pallacanestro Trieste: Deangeli 13, Schina 11, Lessing 1, Babich 7, Cattaruzza 1, Comelli 4, Serra 7, Giustolisi 6, Antonio 7, Arnaldo 13, Pieri 4, Sala 12. All. Nocera

Leoncino Mestre: Buogo 4, Rampado 8, Toffanin, Bortoluzzi 7, Rossato 2, Marcon 3, Bisceglie 7, Povelato 4, Pravato 4, Bettiolo 4. All. Brion

Parziali: 12-8; 41-20; 70-30

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...