Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI in VIVA L’A… CHE NUMERI!

Compagnia Ex-Allievi del Toti

Compagnia Ex-Allievi del Toti

Riprendono gli appuntamenti della “34a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 20.30, al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) con la commedia brillante VIVA L’A… CHE NUMERI! da ”La fortuna si diverte” di Athos Setti, adattamento in dialetto triestino di Roberto Tramontini, regia di Paolo Dalfovo.
Nel 1966, a Trieste, in un appartamento al pianoterra di piazza Barbacan dietro l’Arco di Riccardo, viveva ancora una famiglia. Zitavecia ormai si stava spopolando e si spegneva per sempre il calore delle sue case, ma Stefi e Pino non potevano andar via da lì, avevano due figli ancora da sposare ed era assai dura guadagnarsi da vivere portando il vino con l’Ape per le osterie. Pino, però, aveva un “amico” – oggi si chiamerebbe amico virtuale – e si sa “chi trova un amico, trova un tesoro!
Il mito della vecchia Austria aveva impresso nel ‘subconscio’ di Pino una gran bella medaglia e… fermiamoci qua, perché tutte le belle medaglie hanno il loro bel rovescio…

Gli interpreti di VIVA L’A… CHE NUMERI! sono: Roberto Tramontini, Sabrina Censky Gojak, Cristina Barbieri, Daniele Lenassi, Barbara Termini Tramontini, Erika Giugovaz, Walter Bertocchi, Andrea Cattin e Claudio Petrina.
Musiche Originali di Gian Agresti. Direttrice di scena/suggeritrice: Paola Tramontini. Scene e costumi: Giulia Zuccheri e Patrizia Radin. Scenotecnico: Paolo Prelog. Luci e suoni: Tullio Maran. Grafica: Barbara Termini Tramontini. Si ringrazia per la collaborazione Monica Parmegiani. Regia di Paolo Dalfovo.

Il Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 11-12-13 e 18-19-20 gennaio 2019, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano)

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *