Pomeriggio horror a Trieste con il cortometraggio di Ugo Puglisi

il pupazzo Jeffrey e il suo creatore Ugo Puglisi

il pupazzo Jeffrey e il suo creatore Ugo Puglisi

Il prossimo 12 gennaio, alle ore 15:00, presso il cinema Fellini di Trieste il filmmaker Ugo Puglisi presenterà il suo nuovo cortometraggio intitolato “Io sono Jeffrey”.
Dopo quasi 3 anni dalla sua ultima opera “Lo scorbutico che dorme”, finalista in diversi festival internazionali tra cui il Fotogramma d’Oro, il cineasta è tornato alla regia con un thriller psicologico dai risvolti inquietanti.
Protagonista del corto un pupazzo da ventriloquo, costruito a mano da Puglisi che si è occupato pure della scenografia, tramite cui un serial killer si esprime senza pietà alcuna, conducendo lo spettatore nei meandri oscuri di una mente folle, devastata dall’odio e dal risentimento.
Il maniaco è stato sapientemente interpretato dall’attore Paolo Massaria, al suo fianco, al debutto assoluto, Orietta Benassi resasi protagonista di una convincente interpretazione.
La sceneggiatura, che suggerisce interessanti spunti di riflessione e prevede un finale a sorpresa, è opera dello scrittore Lorenzo Capriglia, mentre la fotografia è stata curata dall’esperto Ronnie Roselli che, insieme allo stesso Puglisi, ha poi provveduto al montaggio.
Nel corso dell’evento verranno proiettati altri due cortometraggi alla produzione dei quali Puglisi ha collaborato in qualità di effettista speciale e truccatore: “Io non le credo” del giovane regista emergente Luca Bertossi e “Il terribile mostro melma” di Ronnie Roselli.

Ingresso libero.

Per informazioni scrivere al seguente indirizzo ugopuglisimp04@gmail.com o contattare direttamente Ugo Puglisi alla seguente utenza 3668170020.

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *