SQUEEZE IT 2018 Antonio Mayor Rey ha vinto la terza edizione del concorso

Un momento della performance Action - Evolution di Antonio Mayor Rey (foto per gentile concessione di Paola Pisani)

Un momento della performance Action – Evolution di Antonio Mayor Rey (foto per gentile concessione di Paola Pisani)

Quest’anno il vincitore del Premio Franco Jesurun 2018 è lo spagnolo Antonio Mayor Ray.

La giuria composta da Roberto Canziani, Giuliana Carbi Jesurun, Emanuela Marassi, Alessandro Marinuzzi, Roberto Paci Dalò, Bastien Poncelet e Janka Vukmir, hanno decretato il vincitore nella serata finale di sabato 15 dicembre allo Studio Tommaseo.
Il premio maggiore del concorso SQUEEZE IT 2018 va dunque all’azione teatrale Action – Evolution di Antonio Mayor Rey che si è imposto sugli altri concorrenti (Femminata di Clara Ingargiola e Valentina Ghelfi e Bauhaus 100 di Lilla Tóth e Johanna Eperke Kiss).
Ad Antonio Mayor Rey l’onore di poter lavorare nel maggio 2019 con il regista ospite del Premio Franco Jesurun 2018 Mirosław Bałka ad una produzione video.

Il premio SQUEEZE IT ONLINE è andato invece a Claire Froës con la sua video clip Untitled (Soloshow) che ha ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico di internet.

SQUEEZE IT è dedicato a Franco Jesurun, attore di teatro e gallerista che ha fondato lo Studio Tommaseo e Trieste Contemporanea. Il concorso, biennale e istituito nel 2014, aperto a giovani artisti europei under 30 per immaginare una originale azione teatrale di piccolo formato all’incrocio di teatro, arti visive e nuovi media.

L’edizione del 2018 è stata promossa da Associazione L’Officina-Trieste, Studio Tommaseo-Trieste e Trieste Contemporanea; con il patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico-Roma; con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia; in partenariato con ArtSpace-Venezia, Etrarte-Udine, Institute for Contemporary Art-Zagreb, Vitamins of Society-Graz, vivacomix-Pordenone.

 

 


Trieste Contemporanea
via del Monte 2/1 Trieste Italy
+39040639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it
www.facebook.com/TriesteContemporanea

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...