6-7-8 dicembre: C’è posto per tutti, 3 giorni di confronto sul teatro partecipato

danza teatro Palamostre Udine

Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia-Giulia

Dall’esigenza di un confronto con alcune tra le migliori esperienze in Italia e all’estero nasce C’è posto per tutti Riflessioni sul teatro partecipato, tre pomeriggi di approfondimento sulle forme d’arte che coinvolgono direttamente i cittadini – giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre ore 17-19 al Teatro Palamostre di Udine– con registi, critici teatrali, direttori di festival e teatri, docenti universitari. La tavola rotonda è aperta al pubblico, agli spettatori e a tutti i coloro volessero approfondire le tematiche che orbitano attorno alle pratiche teatrali contemporanee.

La danza contemporanea d’autore e la ricerca coreografica contraddistinguono la serata di sabato 15 dicembre al Palamostre di Udine dalle ore 19 a notte fonda, con un doppio spettacolo che impegna il danzatore, coreografo, visual artist Francesco Collavino in Catastrofe un’occasione generativa che mette in relazione il concetto di perdita e quello di creazione. Alle ore 21, Annamaria Ajmone e la cilena Marcela Santander Corvalán innestano in Mash una relazione fluida e dinamica che dialoga in forma giocosa con la memoria, citando performance anni ’60 e format televisivi. Dalle ore 22, dj set con Giulia Tosi aka Towsea, artista e musicista della corporazione Ba.Bau.Corp diretta dallo stesso Collavino.

15 dicembre
Udine, Teatro Palamostre
ore 19 Catastrofe
Francesco Collavino
ore 21 Mash
Annamaria Ajmone e Marcela Santander Corvalán
a seguire ore 22
Giulia Tosi Live + DJ set
aka Towsea, artista e musicista della corporazione Ba.Bau.Corpdiretta da Francesco Collavino

12 dicembre ore 21
Cervignano, Teatro Pasolini
I Promessi Sposi
da Alessandro Manzoni
regia Michele Sinisi
ll più grande romanzo del 900 (non dell’800 ci dice Camilleri), conosciuto sui banchi di scuola, se ripreso in mano da adulti, rivela la sua straordinaria eccentricità rispetto ad ogni commento, svelando un contenuto coinvolgente, ironico, a volte spietato.

14 dicembre ore 20
Villa Manin, Spazio Residenze
Residenza aperta al pubblico

Dialoghi / Residenza 8
Teho Teardo
Ellipses dans l’harmonie
ingresso libero, prenotazione
consigliata tel. 0432 504765, residenzevillamanin@cssudine.it

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *