Un match di improvvisazione teatrale a Trieste, anche per bambini

Match in the City improvvisazione teatrale

Match in the City: Improvvisazione Teatrale all’ora dell’aperitivo

Venerdì 16 novembre 2018 alla Casa della Musica

Un appuntamento imperdibile per chi non ha mai visto i Match di Improvvisazione Teatrale® e magari ne ha sentito solo parlare: venerdì nell’Auditorium della Casa della Musica di Trieste si daranno battaglia due squadre locali: Molo Pescheria contro Molo Audace, in due match consecutivi per dare la possibilità a tutti gli spettatori e curiosi di partecipare (lo spettacolo è adatto anche ai bambini).

Gli attori in scena si contenderanno la vittoria fino all’ultima battuta, sotto il vigile occhio dell’arbitro, che verrà coadiuvato dal pubblico presente sia per proporre i temi delle scene, che per giudicare ciascuna improvvisazione con un voto a scrutinio palese.

Quando si parla di Match di Improvvisazione® ci si riferisce ad un format di grande successo in Italia e a livello internazionale con campionati e tornei che culminano con i mondiali, in cui si sfidano le rappresentative nazionali: è considerato infatti “lo spettacolo più rappresentato al mondo”. Concepito in Canada 40 anni fa dai registi teatrali Robert Gravel e Yvon Leduc, in Italia coinvolge più di 30 città, tra cui, dal 2018, anche Trieste grazie all’Associazione Culturale IMPROVVISAmente, che ne detiene i diritti esclusivi per il territorio giuliano.

Lo spettacolo è a metà strada tra un incontro sportivo e una sfida di abilità tra gli attori: le squadre vestite come dei giocatori di hockey si affrontano su un palco la cui unica scenografia è un patinoire all’interno del quale vengono create le situazioni ed utilizzati gli oggetti immaginati dalla creatività degli attori. L’arbitro, giudice e regista della serata, propone numerosi temi e stili di interpretazione, selezionati anche tra le proposte fatte dal pubblico. Al termine di ogni improvvisazione, che ha una durata massima di 10 minuti, ciascun spettatore esprime il suo voto per la squadra che lo ha divertito di più. Al termine del match, vince la squadra che ha raccolto un punteggio maggiore.

L’appuntamento è per venerdì 16 novembre 2018 con un doppio ingresso, per dare la possibilità a tutti di partecipare. Lo spettacolo si svolgerà presso:

Casa della Musica

dei Capitelli 3  a Trieste

alle ore 19.00 (1° ingresso) e alle ore 20:30 (2° ingresso)

La regia dello spettacolo è affidata a Daniele Ferrari, attore professionista che cura la direzione artistica della scuola di improvvisazione triestina e di quella di Reggio Emilia

La squadre sono composte dagli attori triestini della Scuola di Improvvisamente: Bledi Cika, Chiara Gomiselli, Silvia Maggio, Diego Martone, Lorenza Pravato e Erika Tedeschi

L’ingresso è libero e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La durata di ciascun spettacolo è di 1h.

IMPROVVISAmente è un Associazione Culturale senza fini di lucro nata a Trieste nell’ottobre del 2016 da un’idea e dall’entusiasmo di Silvia, Chiara e Diego. Organizza corsi e workshop per i propri associati e promuove il teatro di improvvisazione in ogni sua forma. Il 21 ottobre prenderà il via il corso annuale per i soci. Per chi volesse cimentarsi ci sarà la possibilità di venire a vedere di cosa si tratta e di provare l’ebbrezza dell’improvvisazione.

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook IMPROVVISAmente

Sito web: www.improvvisamente.info

E-mail: improvvisats@gmail.com

Telefono: Silvia al 335 5655382

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *