Triestebookfest a Tergeste – Gli Incanti del Gusto

Tergeste gli incanti del gusto

Dal 10 al 12 novembre Triestebookfest sarà presente a Tergeste. Gli Incanti del Gusto con un angolo dedicato ai libri e alla cucina.

In questo evento saranno presenti eccellenze del territorio, particolarità regionali e nazionali, e si terranno show cooking e un concorso internazionale di cucina per allievi e professionisti.

Tergeste. Gli Incanti del gusto che, con la coorganizzazione del Comune di Trieste, arriva alla seconda edizione, per 3 giorni renderà il Salone degli Incanti fulcro degli amanti del buon cibo e degli operatori del settore alimentare.

La manifestazione apre sabato 10 novembre alle 9 con l’inaugurazione e l’apertura dell’esposizione e i concorsi Mady Fast (Trieste) e Beppino D’Ulivo (Udine) dedicati agli allievi e chiude lunedì 12 novembre con il Concorso Internazionale di Cucina Città di Trieste, dedicato ai professionisti.

Tergeste programma

Il Concorso internazionale di Cucina “Città di Trieste vedrà in gara partecipanti non solo locali, regionali e nazionali, ma anche provenienti da Slovenia, Croazia, Romania, Serbia, Ucraina, Turchia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina.

Il tema del concorso è “Cucina mediterranea in chiave moderna o in chiave tradizionale” e il vincitore sarà proclamato Cuoco dell’anno “Città di Trieste”.

Nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica sarà il momento degli showcooking. Chef triestini e non, associati e non, si esibiranno nell’esecuzione di piatti che vedranno coinvolti anche i prodotti degli espositori in fiera.

Con l’idea di mostrare agli utenti e agli esperti del settore cosa si cela dietro un’attività di ristorazione, riproducendo nel Salone tutti gli elementi della catena, la fiera spazierà dai prodotti alimentari, farine, carni, salumi e così via, a prodotti e servizi correlati al settore. Saranno presenti, un bar, un punto ristoro e anche un angolo libreria a tema e sarà possibile per gli espositori effettuare la vendita diretta.

La seconda edizione della manifestazione trova di nuovo l’appoggio del Comune di Trieste, con la concessione dello stupefacente Salone degli Incanti.

L’ingresso al Salone prevede un biglietto d’ingresso di 3,00 euro. Il ricavato andrà a coprire le spese della manifestazione e èarte andrà in beneficenza all’Anvolt Trieste Trieste, ai LIONS CLUB DUINO AURISINA e Triestebookfest.

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *