Musicoterapia | alla Casa della Musica, Trieste

Musicoterapia

Venerdì 9 novembre alle ore 17.30, Casa della Musica di Trieste ospita “La musica mi muove”, incontro sulla musicoterapia organizzato da Aulòs in occasione della Quinta Giornata Europea della Musicoterapia.

Aulòs, associazione di musicoterapia con sede a Trieste ma operante su tutto il territorio regionale, festeggia in queste settimane la quinta Giornata Europea della Musicoterapia, promossa dalla EMTC – European Music Therapy Confederation, la Confederazione di Associazioni Professionali di Musicoterapia in Europa, che ha come mission principale la diffusione della conoscenza della disciplina nei paesi europei.

Tra le varie attività formative ed esperienziali, tutte gratuite, che si snoderanno nella settimana dal 9 al 16 novembre, venerdì 9 novembre alle ore 17.30 a Casa della Musica/Scuola di Musica 55 di Trieste si tiene un incontro aperto al pubblico, anch’esso a ingresso libero, nel quale i soci di Aulòs presenteranno la musicoterapia nelle sue attuali declinazioni e nei suoi campi di applicazione. Sotto i riflettori, in particolare, la doppia valenza – fisica ed emotiva – della frase “La musica mi muove”, tema del Music Therapy Day 2018. La musicoterapia, infatti, è una disciplina che utilizza le molteplici caratteristiche del suono e della musica, capaci di “muovere” emozioni e corpo, per facilitare processi preventivi, terapeutici o riabilitativi, tanto in ambito clinico quanto in quello psico-sociale.

Info incontro: A. P. S. Aulòs, mob. +393491051270
mail info@aulos.online – www.aulosmusicoterapia.com

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *