Ateier Home Gallery, corsi di pittura 2018-19

corso pittura Roberto Del Frate Atelier Home

ATELIER HOME GALLERY
presentazione dei CORSI DI PITTURA 2018-19
Mercoledì 12 Settembre 2018 | Ore 18:30 – 20:30
Palazzo Panfili – Via della Geppa 2, Trieste

L’incontro di mercoledì 12 settembre 2018, dalle 18:30 alle 20:30, prevede l’introduzione dei corsi e delle tematiche che verranno sviluppate durante le lezioni individuali o di gruppo e sarà anche l’occasione per mettersi alla prova nel porre su tela forme e colori.

Durante la serata, la prima parte verrà dedicata alla spiegazione della storia del Maestro e del suo modo di fare arte alla base delle lezioni, mentre un secondo momento sarà dedicato a chi volesse provare a dipingere nell’Atelier sotto la guida di del Frate.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma previa iscrizione (i posti sono limitati):
info@atelierhomegallery.org+39 348 9278461

Le lezioni avranno luogo all’interno dell’Atelier dell’artista nel prestigioso Palazzo Panfili di Trieste (via della Geppa 2).

Le lezioni di Roberto del Frate si distinguono dalle altre occasioni d’apprendimento per il giusto equilibrio tra teoria e pratica, campi di conoscenza che il Maestro ha affinato nel suo apprendistato presso l’atelier del padre – detto “il Frattini” – nella sua natia Venezia e perseguendo gli studi di Storia dell’Arte presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Maestro, attraverso dimostrazioni pratiche, seguirà individualmente i partecipanti guidandoli allo sviluppo dell’opera nel corso della lezione:

> Analisi critica dei diversi generi di paesaggio (classico / urbano / marino e lacustre / scene boschive e montane / paesaggio onirico e di fantasia / paesaggio surreale) dipinti da Roberto del Frate nel corso della sua trentennale carriera;

> Selezione del soggetto da dipingere, realizzazione degli schizzi preparatori e composizione della tavolozza di colori in relazione al soggetto paesaggistico prescelto;

Per segnalare la propria adesione potete inviare il vostro nome e cognome via e-mail a info@atelierhomegallery.org e riceverete conferma di essere stati messi in lista e verranno fornite ulteriori informazioni per venire preparati all’incontro.


Roberto del Frate, pittore professionista di origine veneziana e figlio d’arte, possiede il suo studio presso la sua dimora d’epoca nel Palazzo Panfili di Trieste, diventato anche spazio espositivo gestito dalla galleria d’arte Atelier Home Gallery. L’arte di Roberto del Frate è sempre in continua evoluzione: dalla tecnica ad olio ispirata ai pittori lagunari dell’800 ai paesaggi d’ispirazione impressionistica francese passando per il moderno ambiente urbano fino ad arrivare al paesaggio dell’anima, ovvero il ritratto. Roberto del Frate per le sue opere utilizza una miscela di acrilico misto ad olio, il pastello e il carboncino, fino alle innovative tecniche digitali.

Almanacco News

You may also like...