Il Comune di Trieste lancia l’allarme ozono in città, pericoloso uscire

ozono spazio allarme

Il Comune di Trieste comunica il superamento della soglia di attenzione di ozono atmosferico

Le previsioni ARPA-FVG segnalano un superamento della soglia di attenzione (120 microgr/mc) di ozono atmosferico nel territorio comunale di Trieste a partire da oggi giovedì 26 luglio e fino a lunedì 30 luglio compreso, con un previsto raggiungimento della soglia di informazione (180 microgr/mc) nella giornate di sabato 28 luglio e lunedì 30 luglio 2018.

Si invita pertanto la cittadinanza, in particolare le fasce più sensibili della popolazione, ad adottare le adeguate precauzioni per limitare l’esposizione.

Si consiglia di :

▪Trascorrere le ore più calde della giornata all’interno delle abitazioni, evitando di svolgere attività fisica all’aperto, in particolare nelle ore più calde e di massima insolazione della giornata.

▪Ridurre il più possibile l’esposizione all’ozono, ad esempio ventilando gli ambienti domestici nelle ore più fresche della giornata, o cercando di svolgere i lavori pesanti o le attività sportive nelle prime ore della giornata o in serata

▪Tenere una corretta alimentazione ricca di antiossidanti con il consumo di vitamina C, di vitamina E e di selenio, che può contribuire a sopportare meglio gli effetti di esposizione all’ozono

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...